Soprattutto quando siamo allacciati alle fognature principali, ci dimentichiamo della gestione di questo elemento importante per regolare effettivamente l’andamento della nostra vita quotidiana: il sistema di scarico e il sistema fognario. Quindi quando abbiamo un problema non sappiamo su chi contare: dovremmo farlo su una ditta di spurghi a Bergamo e dintorni dove lavorano dei professionisti iscritti all’albo dei gestori ambientali. Questo tipo di attività aiuta tutte quelle persone che hanno bisogno di gestire il loro sistema fognario, che si tratti di scarichi che subiscono un backup fognario, che si tratti di perdite che avvengono nel sottosuolo ma anche per quanto riguarda fognature statiche come le fosse biologiche o i pozzi neri. Difatti, le fognature servono proprio per mantenere tutto in norma, regola ed efficienza quando si tratta di gestire, appunto, questi elementi molto importanti. Grazie alle fognature le acque reflue inquinanti che sono il prodotto degli scarichi domestici e quindi sono un po’ i rifiuti liquidi delle case delle persone, vengono tenuti divisi dalla vita che c’è sopra il suolo. Le fognature sono tutte collocate sotto terra e questa è una delle loro caratteristiche principali, anche a diversi metri. Questo vale sia per le fognature statiche, sia per le fognature che giungono fino al depuratore con un’unica differenza.
La differenza sta nel fatto che nelle fognature statiche i liquami sono fermi, infatti devono essere estratti dalla ditta di spurghi, altrimenti rimarrebbero lì. Mentre nelle fognature classiche quello che accade è appunto che le fognature vengono utilizzate in pendenza così come sono state costruite virgola in questo modo i liquami da soli si auto spingono verso il depuratore.
A che cosa è necessario un autospurghi
Un autospurghi è un mezzo che serve appunto ad andare a spingere prelevare il contenuto di acque reflue che c’è sotto terra senza farlo uscire e contaminare l’ambiente circostante.
Quindi possiamo avere tranquillamente un problema alle fognature e contattare questa ditta affinché prelevi questi elementi e li inserisco all’interno dei compartimenti stagni grazie all’utilizzo di speciali pompe. I professionisti degli autospurghi lavorano senza andare a toccare direttamente le acque reflue, anche quando devono svuotare dei pozzi neri inseriscono i tubi all’interno di un’apertura ma nessuno scende all’interno del pozzo nero perché sarebbe troppo pericoloso. Se ad esempio abbiamo il sospetto che ci sia un guasto, un disservizio, una lesione all’interno delle fognature allora vengono calate delle videocamere speciali che possono essere anche molto flessibili e vengono manovrate da questi professionisti che rimangono sempre e comunque in superficie. Queste telecamere funzionano ad alta risoluzione perciò danno un’idea precisa di quello che avviene nelle fognature. Non dobbiamo pensare che, se c’è un guasto, bisognerà spaccare tutto il terreno, perché anche per quanto riguarda gli interventi di fognario, vengono fatti dall’interno grazie ad una tecnica specifica che si chiama refill fognario.
Tutto è studiato appositamente per dare meno incomodo possibile alle persone e alla vita che si svolge al di sopra dei livelli dove si trovano le fognature, tenendo lontani questi liquidi contaminanti da quelli puliti.
Puoi Contattarci al numero 0238093736