Devi traslocare ma non sai quanto tempo ci vorrà? Vediamo insieme alcuni esempi e i fattori principali che determinano Sgomberi Torino
Il trasloco può essere effettuato in giornata comprensivo di smontaggio e rimontaggio dei mobili dalla vecchia alla nuova abitazione. Unica incognita che può variare di qualche ora il trasloco riguarda l’eventuale adattamento dei mobili per la nuova casa: solitamente si tratta della cucina, in quanto è il mobile che normalmente richiede il maggior tempo in termini di rimontaggio e adattamento a seconda delle dimensioni della parete della cucina o del soggiorno su cui dovrà essere montata. Per maggiori info puoi leggere questo approfondimento sull’adattamento del mobilio.
In questo caso, oltre a quanto già descritto nel punto sopra, i tempi si dilateranno ulteriormente. Di norma un trasloco di un bilocale comporta un lavoro che richiede almeno due giorni di tempo tra smontaggio, trasporto e rimontaggio. Alcuni esempi pratici: un trasloco da Roma a Torino di un bilocale chiavi in mano (quindi comprensivo di imballaggio e inscatolamento da parte del traslocatore) ha una durata di 3 giorni; senza inscatolamento i tempi si riducono di una giornata lavorativa.
Sta cercando di capire cosa eliminare prima di un trasloco? Ecco tutte le informazioni per effettuare uno trasloco senza difficoltà Seleziona con anticipo tutte le cose da eliminare prima di un trasloco Devi traslocare e vuoi sapere come rendere questa attività facile e veloce da eseguire? Prima di contattare aziende o gestori seleziona tutta i beni della tua casa e valuta quali portare nella nuova destinazione. Per effettuare tutto nei minimi dettagli procedi come segue Valuta le dimensioni della nuova casa Controlla se i mobili ci entrano tutti altrimenti scegli quali eliminare
Seleziona i vestiti smessi e mettili da parte Dai una controllata a divani e poltrone e valuta quali portare con te Butta tutte le cose rotte e vecchie e porta solo quelle in buono stato Effettua tutte queste operazioni almeno qualche mese prima di decidere la data del trasloco. In questo modo avrai il tempo per buttare le cose vecchie e di decidere cosa fare per i mobili ancora in buono stato A questo punto è il momento di contattare un’azienda per il trasloco, che sia seria ed efficiente, e che disponga anche di un deposito.
Riempi gli spazi vuoti tra un oggetto e l’altro dentro le scatole con carta di riviste e giornali. Al limite è meglio prepararsi con il contenuto. Quanto tempo prima debbo iniziare la preparazione scatoloni Fai in modo che una scatola non superi i 20\30 kg per favore! Posizionare accuratamente e con ordine gli effetti nella scatola, meglio abbondare sulla quantità di materiale utilizzato; Per gli abiti la ditta fornirà appositi bauli per capi appesi con porta grucce. Non si dovrà far altro che travasare dall’armadio al baule i vostri capi appesi. Per un armadio matrimoniale sono necessari dai 3 ai 5 bauli porta abiti da trasloco. Il tempo necessario allo sgombero di un armadio è di circa 10 – 20 minuti. Questa operazione si può fare la mattina del trasloco oppure qualche giorno prima. Scrivere su ogni scatola da trasloco il locale a cui è destinata la stessa all’interno della nuova casa.
Puoi Contattarci al numero 0238093736