Quasi del tutto abbandonate sono le piastrelle, le quali però trovano largo impiego come Rivestimenti pavimenti appartamenti a Milano delle pareti della cucina.
Pavimenti in gress porcellanato Il gress porcellanato è un materiale relativamente nuovo rispetto alle tradizionali tipologie di pavimentazione, ma dalla comparsa sul mercato ha rapidamente conquistato il cuore e le case di moltissimi clienti. Perché? Molto semplice rispondere a questa domanda. Innanzitutto uno dei più grossi pregi del pavimento in gress porcellanato è la resistenza: infatti il materiale viene cotto a temperature molto elevate (circa 1.250 C°) ed è proprio questo che gli conferisce una durevolezza di gran lunga superiore rispetto ai suoi concorrenti. Inoltre, il processo di smaltatura a cui è sottoposto lo rende particolarmente resistente allo sporco, alle macchie e agli agenti chimici in generale perché lo smalto impedisce al pigmento della macchia di entrare nei pori. Risulta, inoltre, incredibilmente resistente anche agli urti, alle abrasioni ed ai graffi, quindi particolarmente indicato se in casa si hanno cani o gatti.
Il gress porcellanato è un materiale molto versatile che può riprodurre fedelmente l’aspetto materiali come il cotto, il marmo, la pietra o il legno, mantenendo il gusto della tradizione ma offrendo tutti i comfort di un prodotto moderno. Di fatto, tra i vari modelli sul mercato ci sono piastrelle di gress porcellanato che offrono una finitura effetto cemento: questa scelta di pavimentazione sarà in grado di offrire un aspetto metropolitano di grande stile al vostro ambiente domestico, adatto per una abitazione che rispecchia lo stile industrial, ma anche per ambienti caratterizzati da un design moderno e minimalista. Ma non solo, le lastre in gress porcellanato possono anche riprodurre l’effeto dei marmi più pregiati come ad esempio il marmo di Carrara o ancora il marmo Travertino: in questo caso la resistenza della pavimentazione sarà aumentata ed il costo notevolmente ridotto rispetto alla scelta di materiali naturali.
Perché lasciarsi sfuggire questa occasione? E se invece siete amanti del legno e proprio non volete rinunciare al parquet, l’alternativa che fa al caso vostro sono le lastre in gress porcellanato effetto parquet che hanno riscontrato enorme successo e tendenza negli ultimi anni. Quindi non dovrete più rinunciare al piacere di un pavimento in legno neanche negli ambienti più aggressivi come il bagno o la cucina. Pavimenti in parquet La pavimentazione in parquet è forse la pavimentazione più amata della storia dei pavimenti. Credete che stia esagerando?
Anche se davvero in pochi lo hanno scelto come superficie della propria abitazione, perché magari spaventati dalla sue estrema delicatezza, chiunque si incanta al sol pensiero di poter avere il piacere di camminare a piedi nudi su una superficie in legno. Infatti, in parquet essendo realizzato con legno pregiato e trattato è dotato di una grande conducibilità termica e di un isolamento acustico/termico: il che lo rende caldo d’inverno e freddo d’estate, regalandovi una sensazione tattile davvero senza eguali.
La pavimentazione in parquet è estremamente versatile e può, di fatto, esser utilizzata sia in ambienti classici che in ambienti moderni, regalando alla vostra casa il giusto comfort ed eleganza. Diversi sono i tipi di parquet disponibili sul mercato. Proviamo a studiare insieme le varie alternative. Innanzitutto è bene fare una prima distinzione tra parquet in legno massiccio e parquet in multistrato.
Puoi Contattarci al numero 0238093736