Una volta che abbiamo stabilito il budget che abbiamo a disposizione possiamo finalmente pensare alla progettazione e alla ristrutturazione bagno Milano sud. Si tratta di lavori molto importanti perché sono funzionali al rinnovamento e al miglioramento della stanza che probabilmente viene utilizzata di più all’interno di ogni abitazione.
Infatti, grazie a una azienda specializzata in ristrutturazioni si potrà finalmente vivere in maniera del tutto differente la propria stanza da bagno, recuperando degli spazi importanti e ripensandola in un’ottica non solo funzionale ma anche esteticamente più interessante. Nelle case che sono state costruite prima degli anni ‘70, soprattutto gli appartamenti, è possibile che esista un solo bagno e che dunque venga particolarmente sfruttato.
Dal momento che al suo interno si veicolano quantitativi importanti di acqua, che produce parecchio calcare durante il processo di riscaldamento, sia l’impiantistica che le rubinetterie e i sanitari potrebbero avere subito dei danni o comunque avere l’apparenza di elementi invecchiati che rendono sgradevole passare il proprio tempo in bagno.
E l’occasione per un rinnovo, ma anche per andare ad adottare elementi tecnologicamente più all’avanguardia di quelli che già montiamo, magari dispositivi che agevolano il risparmio dell’acqua.
Questo deve essere fatto non solo in ottica di andare a risparmiare sulla bolletta, ma anche perché dal punto di vista ecologico è un bene non sprecare un elemento così prezioso per noi tutti.
Come prima cosa, comunque, bisogna stilare una lista di priorità e questo è ciò che suggerirà l’ufficio tecnico dell’azienda di ristrutturazioni oppure il professionista a cui ci si rivolge per fare il progetto da seguire.
Da dove si deve partire per ristrutturare il bagno? Sondiamo le diverse esigenze.
Per ristrutturare il bagno bisogna avere un piano d’azione, perché le cose da fare potrebbero essere tantissime, ma non sempre il budget è illimitato. Si deve sempre tenere in conto il fatto che ci sono delle priorità, ad esempio si potrebbe avere premura di andare a rifare l’impianto idraulico, inserire una doccia al posto della vasca, cambiare dei sanitari che non sono più utili al loro scopo. Comunque è bene avere chiare le idee, anche perché magari ci stiamo pensando da tempo e finalmente possiamo mettere in pratica i nostri desideri. Se riusciamo a farci fare il progetto da un professionista iscritto all’albo, egli saprà fornire i suggerimenti giusti anche dal punto di vista di quali lavori fare prima e quali potrebbero essere realizzati in un secondo momento. Un’altra cosa importante è che bisogna controllare che gli siano a disposizione delle opportunità di risparmio, come ad esempio la possibilità di accedere agli incentivi fiscali per il miglioramento della propria abitazione: di solito ci sono delle variabili che danno la possibilità di accesso a questi incentivi e vanno studiati a fondo per non perdere l’occasione che portano. Se invece della vecchia vasca vogliamo andare a montare una vasca per anziani, dotata di sportello e di altri dispositivi di sicurezza, se progettiamo un bagno privo.
Puoi Contattarci al numero 0238093736