Questo termine è conosciuto da tutti ed esistono persone che potrebbero non sapere di che cosa si parla quando si citano le pulizie di sgrosso Roma. Eppure si tratta di un servizio importante è conoscere la terminologia ci aiuta a farci capire nel momento in cui andiamo a contattare un’azienda specializzata in servizi di pulizie e vogliamo spiegare quali sono le nostre necessità. Che cosa viene in mente alle persone quando si cita una impresa che si occupa di fornire dei servizi di pulizie?
Sicuramente la prima cosa che immaginiamo è un team di persone che si reca nei diversi domicili e aiuta le famiglie a ripristinare l’igiene domestica. Eppure i servizi di un’azienda impiegata e competente nel settore delle pulizie non si limita certo solamente a servire i privati cittadini ma molto spesso viene messa ad eseguire dei lavori su commissione da altre aziende che lavorano in ambiti differenti. Ad esempio, quando alcune persone avviano attività di Bed & Breakfast o di case vacanze, la gestione delle pulizie ha una connotazione diversa rispetto alle pulizie che vengono effettuate settimanalmente a casa di una famiglia. Oppure alcune ditte di ristrutturazione potrebbero richiedere questi interventi nel momento della chiusura di un cantiere. Questo accade specialmente quando le case devono essere ancora vendute, altrimenti se si tratta di lavori di ristrutturazione richiesti in autonomia è probabile che sia il proprietario di casa a contattare i professionisti del pulito.
Sono lavori che non devono essere assegnati periodicamente, ma una tantum.
Infatti la ristrutturazione del proprio appartamento non avviene solo a livello settimanale ma solo in determinate circostanze e potrebbe produrre anche parecchio sporco difficile ed ostinato da andare a rimuovere da soli, senza adeguati prodotti, strumentazioni ma soprattutto senza quella competenza che contraddistingue i professionisti che lavorano per un’azienda di pulizie specializzata.
Immaginiamoci dopo un lavoro di imbiancatura, ad esempio, i residui di vernice sui battiscopa, sulle porte o su altri elementi che non sono stati rimossi, magari anche sui copriprese elettrici. Lo stesso discorso vale per le colle, i residui di silicone, e tantissimi altri materiali di cui non possono che essere stato lasciato delle tracce.
Oltretutto c’è da dire che all’interno di un cantiere si muovono diverse persone che a tutto pensato tranne che a rispettare delle norme igieniche, perciò potrebbero mangiare durante la pausa pranzo, sporcare, calpestare tutto quello che trovano e insomma bisogna riportare tutti questi ambienti ad uno stato di detersione accettabile.
Questo non solamente per una mera questione estetica, ma anche per una sicurezza personale perché non si sa mai quanti agenti patogeni possono venire veicolati in questa maniera.
Si tratta di un lavoro importante, che se è svolto in autonomia potrebbe portare via diversi giorni: un tempo che può essere ottimizzato se mettiamo la questione delle mani di professionisti affermati all’interno del settore delle pulizie.
Anche in casi come questo, dove la pulizia non è ripetuta, si possono comunque chiedere dei preventivi sulla base di un sopralluogo preventivo nel corso del quale verrà presa visione della situazione.
Puoi Contattarci al numero 0645548090