A volte veramente dopo pochi giorni dal ritiro alla concessionaria, la sfortuna vuole che possa accadere qualcosa ai vetri della vettura. Difatti, il discorso è che purtroppo i cristalli della macchina sono piuttosto fragili, rispetto all’utilizzo che si può fare del veicolo. Quindi, se è questo il nostro problema e se c’è successo che i vetri si rompono allora possiamo informarci sul prezzo sostituzione vetri auto a Roma presso una ditta specializzata che fornisce questo servizio.
Si tratta di un’attività dove lavorano dei professionisti che sono piuttosto abili anche piuttosto rapidi nella sostituzione dei vetri. Naturalmente prima viene fatta un’indagine preliminare per comprendere se e necessario acquistare dei vetri nuovi e sostituirli, piuttosto che fare una riparazione. Certo, se abbiamo trovato la macchina nel parcheggio con un buco perché magari un ladro ha cercato di infrangere il finestrino per rubare qualcosa al suo interno, a quel punto il vetro va sostituito, perché non si può riparare un buco all’interno di un vetro. Però ci sono tantissimi altri danni ai vetri che possono invece essere riparati in maniera piuttosto proficua senza dover sostituire l’intero vetro.
E la scelta della riparazione viene fatta proprio per cercare di risparmiare a riguardo e soprattutto per essere più rapidi e veloci. Una riparazione potrebbe essere comoda anche nel caso la nostra auto fosse datata, tipo fuori produzione.
Perché siccome i finestrini e i vetri in genere sono diversi per tipo di modello di auto, potrebbero essere più difficile da reperire e richiedere un costo maggiore in sede di sostituzione.
Come lavorano le ditte che si occupano di sostituzioni vetri auto
Prima di tutto potrebbe essere utile conoscere il reale stato della nostra polizza assicurativa, l’RCAuto, perché tante volte alcune polizze hanno la clausola dei vetri e dei cristalli e dunque potrebbe essere che la sostituzione o la riparazione ci vengano rimborsate. Quindi è molto importante fare un’indagine approfondita, anche della franchigia, per una questione di economia personale. Per il resto, se il vetro o se più di un vetro, si dovessero essere rotti allora sinceramente basta prendere contatto con la ditta che si occupa della sostituzione dei vetri per richiedere una consulenza e un intervento volto a ripristinare l’efficienza e l’integrità dei nostri finestrini, del parabrezza o del lunotto posteriore.
Di solito le tempistiche potrebbero essere piuttosto rapide e il preventivo include anche il costo della manodopera e dell’intervento di installazione dei vetri nuovi. La rapidità è dovuta ad una competenza specifica dei professionisti, perché comunque è un lavoro che richiede molte operazioni differenti.
Una ditta che lavora in questo ambito potrebbe riuscire a restituirci un’altra vettura in completa integrità già entro 24 ore questo è molto importante soprattutto se utilizziamo la macchina per il lavoro o per andare ad accompagnare i figli a scuola o per altri motivi piuttosto importanti che riguardano la nostra vita quotidiana.
Per quanto riguarda l’eventuale assicurazione che copre la rottura dei cristalli, diciamo che la polizza rimborserà il proprietario dell’auto in seguito, dopo la sostituzione.
Puoi Contattarci al numero 0645548090