Se ci troviamo nelle circostanze di avere un problema con la nostra porzione di rete fognaria, e vogliamo risolvere il prima possibile, invece di prendere un appuntamento con l’autospurghi possiamo sempre usufruire del servizio di emergenza e richiedere il prezzo pronto intervento fognature a Roma. Si tratta di una risorsa, infatti che non solo serve a tenere i cittadini in sicurezza ma anche ad evitare alle persone di aspettare troppo tempo per un intervento. In modo che esse possano organizzarsi tranquillamente, dal punto di vista delle loro giornate lavorative e degli impegni familiari.
Il pronto intervento fognatura risponde alle esigenze di tutti coloro che devono anche gestire una fossa biologica oppure un pozzo nero. Fosse biologiche e pozzi neri rispondono alle classiche caratteristiche di fognature statiche, indispensabili quando si tratta di abitare in zone dove non è assolutamente possibile mantenere un collegamento diretto con la rete fognaria cittadina collegata al depuratore. Il depuratore è quella zona dove vengono convogliati rifiuti liquidi per essere smaltiti correttamente. Si tratta di un sistema affascinante e complesso grazie al quale non siamo poi certamente obbligati a provvedere in prima persona allo smaltimento dei nostri rifiuti liquidi derivati dai nostri scarichi domestici. Si tratta dunque dei residui di liquami e di saponi, oltre che di sporco derivante dalle operazioni di pulizia domestica e di igiene personale. Tutti questi rifiuti, immaginate i rifiuti liquidi di migliaia di persone tutti insieme.
Davvero non c’è nulla di più sporco dei liquami contenuti all’interno di una porzione di rete fognaria e questo va tenuto in conto per allarmarsi se qualcosa non funziona e farlo rapidamente.
Come svuotare un pozzo nero e perché
Abbiamo detto che alcune persone potrebbero avere la necessità di gestire un pozzo nero, perché la loro casa non è collegata direttamente al depuratore comunale attraverso il sistema di condutture fognarie, ma essendo per esempio stata costruita in un secondo momento rispetto le fognature o essendo spostata rispetto alla struttura dei canali fognari, per smaltire i propri liquami viene attaccata a questa fognatura statica. Il pozzo nero è una sorta di cisterna sotterranea, sempre a diversi metri sotto terra, dove tutti questi liquami di uno o più case, vengono conservati. Si chiama fogna statica proprio perché non ho nessun tipo di sbocco verso l’esterno, perciò non c’è modo di togliere i liquami da dentro se non attraverso delle operazioni meccaniche. Queste operazioni vengono svolte da una ditta che si occupa di pronto intervento per le fognature, che giungerà assieme ad un autospurghi per riuscire a svuotare completamente il pozzo nero da tutto quello che contiene. Questo tipo di operazione deve essere fatta ogni volta, una volta ogni sei mesi o una volta all’anno a seconda dell’utilizzo del pozzo nero. Si tratta di una manutenzione periodica a cui non si può rinunciare, perché altrimenti il pozzo nero comincerebbe a tracimare, disperdendo nell’ambiente tutto quello che contiene con i conseguenti pericoli che ne derivano, soprattutto per noi che ci abitiamo e che dunque ci troveremo in un habitat contaminato.
Puoi Contattarci al numero 0645548090