Tutte le volte che abbiamo la necessità di farci aiutare a spostare la nostra vettura allora possiamo richiedere un preventivo con il prezzo per il soccorso stradale Roma, perché grazie a questo tipo di servizio un carroattrezzi verrà subito ad aiutarci.
Il carroattrezzi è un veicolo appositamente progettato per il recupero di mezzi che non hanno un’autonomia..
Si tratta di veicoli come per esempio automobili, moto, ciclomotori, camper eccetera che ad un certo punto o si guastano o semplicemente non si trova il proprietario, non è nei paraggi oppure ha parcheggiato in maniera inopportuna e dunque bisogna rimuovere il veicolo perché crea un’ostruzione ad altri automobilisti.
A quel punto non potendo lasciare la macchina ferma in quella posizione, bisogna per forza spostarla: in caso di rimozione forzata l’auto verrà portata nel deposito dove deve essere riscattato dal proprietario se vuole rientrare in possesso.
Altrimenti in caso di soccorso stradale il discorso si fa differente, dal momento che il proprietario non ha commesso alcuna infrazione ma semplicemente la macchina ha subito un incidente, un guasto, un’avaria e non può spostarsi da sola.
È una bella seccatura ma alla fine non bisogna perdersi d’animo dal momento che è stato pensato a questo servizio di soccorso stradale, che viene erogato a 24 ore su 24, perciò anche di notte e nel weekend, che aiuta a risolvere questa problematica anche in tempi piuttosto rapidi, cosa necessaria per poter ripristinare la normale viabilità della strada.
La chiamata al carroattrezzi e i costi da sostenere
I servizi di soccorso stradale erogati grazie ad un automezzo denominato carroattrezzi, condotti da professionisti del recupero di vetture incidentate e in avaria, ha un costo. C’è una quota fissa di uscita dalla sua sede, che consiste nella parte maggiore della spesa ed è fisso, si basa semplicemente sul peso del veicolo da recuperare.
Le altre cifre che possono essere aggiunta al preventivo sono invece variabili, perché si basano più che altro sulla lunghezza della percorrenza e sulla difficoltà del recupero. Il discorso è che non sempre è facile recuperare una vettura in panne, dipende dove si è fermata e in che circostanza. A volte si tratta anche di un rottame e dunque verrà condotto allo sfasciacarrozze, ma nella maggior parte dei casi per fortuna è solo un guasto riparabile e quindi la scelta del personale del soccorso stradale è quella di agganciare la vettura e trascinarla fino all’officina più vicino.
È molto importante seguire fedelmente le norme della strada, perché altrimenti si mette il rischio se stessi e anche le altre persone: evitando sempre di farsi soccorrere oppure di soccorrere qualcuno trainando un veicolo, per quanto piccolo come uno scooter, perché potrebbe essere rischioso. I mezzi più piccoli di solito vengono recuperati da un carroattrezzi che ha un pianale anche reclinabile e che può caricarli, per poi fermarli con degli appositi fermi in modo che viaggino in orizzontale.
Se il mezzo dovesse essere più grande del dovuto, il professionista del carroattrezzi esporrà tutta la segnaletica necessaria per i carichi sporgenti.
Puoi Contattarci al numero 0645548090