Ci sono tantissimi pericoli che potrebbero derivare dalle fosse settiche mantenute davvero male. Per cui contatta subito una ditta per l’invio immediato di autospurgo. E chiedi anche il preventivo per autospurgo a Genova. La fossa settica è progettata per contenere tutti i rifiuti domestici che vengono scaricati o versati negli scarichi della tua casa. Ciò include feci, urina, grasso, oli, grassi e molto altro. Tutti questi vari elementi si depositano sul fondo della fossa settica mentre le acque reflue defluiscono nel campo di scolo. Questi contenuti si mescoleranno in un fango e rimarranno nella fossa settica fino a quando non verrà pompato. Il pompaggio regolare assicurerà che questi contenuti non rimangano nel sistema troppo a lungo. Se non segui le corrette linee guida per la manutenzione delle fosse settiche, come il pompaggio regolare, puoi aspettarti che i tuoi fanghi continuino a crescere. Ogni volta che scarichi il water e pulisci le pentole, tutto il contenuto continua a fluire attraverso il drenaggio e ad accumularsi. Ciò può causare il backup del sistema settico e creare molti rischi per la salute. Il gas metano è prodotto naturalmente dai fanghi settici mentre il nitrato è un sottoprodotto di un sistema settico guasto. Questi fumi possono essere rilasciati nella tua casa attraverso servizi igienici, tubi e scarichi, mettendo la tua famiglia in serio pericolo.
Ma ovviamente è chiaro che tutto dipenderà dalle scelte personali perché se non ci si dimostra superficiali con se stessi semplicemente sembra chiamare un esperto che arriverà per un sopralluogo a valutare la situazione
Non prendere troppo con leggerezza il problema derivato dalla mancata manutenzione continuativa e periodica delle fosse settiche per mezzo di un autospurgo
Il gas metano è altamente infiammabile e può essere acceso con una semplice scintilla di un fiammifero. Molte case hanno forni a gas con fiamme libere. Se il gas metano dovesse defluire attraverso gli scarichi della tua cucina e rimanere nell’aria, la possibilità di un incendio è solo una scintilla di distanza. Non solo il gas metano è infiammabile, ma è estremamente dannoso per la salute se ingerito. Chi inala metano può subire l’asfissia: processo durante il quale si viene privati dell’ossigeno. Ciò può causare lo svenimento di qualcuno poiché può continuare ad inalare il gas tossico che alla fine può essere fatale. Mentre la maggior parte dei fumi settici è costituita da metano, l’idrogeno solforato è uno dei gas più comuni nella fossa settica. Scarichi difettosi del lavandino, guarnizioni rotte intorno al gabinetto e perdite dai tubi di sfiato servono tutti come vie per il rilascio del gas idrogeno solforato nella tua casa. Bassi livelli di gas solfuro possono causare irritazione agli occhi. All’aumentare dei livelli, si possono verificare danni agli occhi e paralisi nell’olfatto. Ci si può aspettare depressione respiratoria in condizioni estreme che possono diventare fatali.
Ovviamente noi stiamo dicendo quella che è l’ipotesi più drammatica ma in realtà nella maggior parte dei casi l’importante è intervenire nel tempo e informarsi sui costi ,attraverso appunto la ricezione di uno o più preventivi.
Puoi Contattarci al numero 0238093736