Se dovessi chiederti qual è il regalo migliore per farti perdonare dalla tua fidanzata che magari ti sta tenendo il broncio, sicuramente la risposta giusta è: un mazzo di fiori. Ancora oggi si tratta del mezzo più rapido e apprezzato dal genere femminile e puoi sbizzarrirti scegliendo tra diverse proposte o richiedendo un preventivo fioraio Milano.
Si possono anche pensare cose molto originali oppure molto fantasiose e di impatto.
Magari la circostanza è ben più allegra e hai deciso di chiederle di sposarti. È una proposta estremamente importante che deve essere sottolineata da una giusta scenografia, magari variopinta di fiori o ricca di petali profumati.
Potresti, ad esempio, farle seguire una scia di petali di rosa per farla arrivare all’anello precedentemente nascosto.
I fiori sono sempre una scelta di classe che non passa mai di moda e non devono essere necessariamente acquistati solo quando vi sono delle ricorrenze specifiche ma può diventare un gesto consueto, una buona abitudine per rinnovare periodicamente una dichiarazione di sentimenti e di intenti.
Non esiste persona che, al ricevere un bel mazzo di fiori, non sorrida apertamente riempiendosi di gioia e sicuramente se si vuole toccare il cuore di qualcuno con una composizione floreale si va a premere il tasto giusto.
Ovviamente parliamo di un simbolo e cioè i fiori che è particolarmente apprezzato e che emoziona specialmente una donna ma non lo diciamo per una questione di stereotipi. Ma per una questione di consapevolezza relativa al fatto che sono tante le donne che raccontano di essersi emozionate quando hanno ricevuto dei particolari fiori o comunque i loro preferiti come regalo
Quali fiori si potrebbero regalare alla donna innamorata? Vediamone alcuni.
Sappiamo tutti che i fiori e le piante hanno un linguaggio specifico e, magari quando siamo troppo timidi per esprimere a parole i nostri sentimenti, potremmo tentare di regalare la giusta qualità e cercare di fare decodificare il nostro messaggio. È possibile richiedere al fioraio qualche consiglio a riguardo, perché dipende spesso anche dalla stagionalità della pianta altrimenti in seguito in questo articolo parleremo di qualche tipologia utile a manifestare le nostre emozioni romantiche. Se si tratta di un omaggio a un ex fidanzata si può pensare all’asfodelo che rappresenta l’emozione del rimpianto. Ho il biancospino che potrebbe rappresentare la speranza di un ritorno dell’antico sentimento che vi ha uniti.
Fiori particolarmente apprezzati sono i garofani che, a seconda dei colori, possono andare a rappresentare emozioni completamente diverse tra loro. Il giallo è sempre un colore di ambiguità perché il garofano giallo rappresenta sentimenti incerti così come la rosa gialla rappresenta la gelosia e l’ipotesi di tradimento.
Così come garofano rosso rappresenta un amore passionale, anche la rosa rossa e simbolo di passione.
È possibile comporre un mix e richiedere il costo effettivo al nostro fioraio di fiducia. Nel momento in cui ci affidiamo a un fioraio di alto livello come quello di cui parliamo oggi che si trova a Milano possiamo stare tranquilli per il fatto che pagheremo dei costi che sono in linea col mercato del settore e che sono trasparenti e competitivi.
Puoi Contattarci al numero 0238093736