Ci sono tante persone che vorrebbero avere un pavimento perfetto ma hanno a disposizione un tempo limitato e soprattutto magari un budget altrettanto limitato: come comportarsi in questi casi?
C’è da dire che tutti coloro che devono rifare i pavimenti hanno una situazione specifica, diversa dagli altri, e può essere tenuta in considerazione e risolta da esperti che si occupano di produrre e installare parquet Milano centro.
Può capitare, in seguito a tantissimi lavori o all’acquisto dell’arredamento, di avere un budget ridotto e dunque di non volere rifare interamente vecchi pavimenti ma di cercare di ricavare qualcosa mantenendoli, ad esempio facendoci montare sopra il nuovo parquet. Si risparmia dunque in tutto il lavoro di smantellamento che si dovrebbe fare, andando a produrre anche meno rifiuti, però bisogna rivolgersi a persone competenti in modo da portare a termine il lavoro in maniera perfetta.
Quando si va ad appoggiare il nuovo perché sul vecchio pavimento bisogna scegliere una posa flottante, perché è rimedio più semplice, più veloce, altrimenti bisognerebbe andare a carteggiare il pavimento per poter utilizzare la posa con la colla. Difatti, il vecchio pavimento potrebbe essere stato incerato e ciò significa che andare a incollare quello nuovo sopra darebbe dei problemi di stabilità. La parte di parquet che viene incollata sul vecchio pavimento è composta da uno strato di legno duro, che si deve ancorare perfettamente in modo da dare la resistenza e la stabilità all’intero pavimento.
Mentre gli strati più esterni del legno del parquet sono in essenza pregiata, magari più tenera o comunque più bella da vedere, dal momento che la loro funzione è diversa.
Perché scegliere il parquet come pavimentazione
Se ancora siamo indecisi sul tipo di pavimento da andare ad installare, c’è da dire che il parquet apporta tantissimi vantaggi a chi lo sceglie. In primo luogo consente di poter disporre di pavimenti eleganti, pregiati, perfettamente armonizzati in tutte le stanze della casa. Il legno è un materiale molto pregiato, che piace a tantissime persone, che profuma e sprigiona calore molto facilmente. Per scegliere il pavimento giusto bisogna rivolgersi ad un cosiddetto parquettista, un professionista esperto in questo elemento. Perché esistono tantissimi tipi di parquet diversi, lavorati in maniera differente oltre che esteticamente più o meno adeguati al contesto. Non ho detto che bisogna sempre scegliere un parquet classico, di quelli che si trovano un po’ ovunque: esistono tanti stili di posa molto originali che vanno aldilà di un pavimento eccessivamente tradizionalista ed è per questo che il perché piace anche ai minimalisti o a coloro che preferiscono stili più moderni.
Certo, sono tante le cose che bisogna tenere in conto anche il fatto che se desideriamo mettere perché persone e stanze con il bagno e la cucina possiamo farlo ma dobbiamo scegliere una lavorazione che tenga in conto il fatto che il parquet debba essere idrorepellente, in modo da non rovinarsi in ambienti che comunque sono utili umidi e dove circola sempre acqua.
Perciò la soluzione è quella di farci spiegare quali opzioni abbiamo da una ditta specializzata.
Puoi Contattarci al numero 0238093736