Le ville a Roma adibite a Location & catering Roma sono autentici gioielli architettonici, con parchi secolari immersi nella natura, maestose costruzioni che trasudano storia, arte e classicismo.
Se la cornice scelta per le nozze è Roma, la garanzia di una giornata da favola è assicurata in partenza: riguardo alla magia di sposarsi a Roma, vi abbiamo esposto qui ben 80 ragioni, senza contare che nella Capitale si concentrano alcuni dei più riconosciuti professionisti del settore d’Italia.Oggi abbiamo selezionato le migliori location per matrimoni a Roma, perfette per chi sa che solo esiste un matrimonio e vuole viverlo al massimo livello.Dalla cima del Gianicolo, Villa Aurelia domina Roma con uno dei panorami più spettacolari della città Eterna. A seguito di una minuziosa opera di restauro, questa vecchia dimora è stata riportata agli antichi splendori ed oggi è una delle location più esclusive della capitale per eventi e matrimoni. Per i ricevimenti di nozze, lo staff di Villa Aurelia riserva la struttura intera di modo che gli sposi possano scegliere gli ambienti che preferiscono e allestirli a loro piacimento, avvalendosi dei fornitori di loro fiducia. Un matrimonio quello in questa splendida location che si trasformerà in un evento indimenticabile.
Antico vigneto in epoca romana, Villa Piccolomini fu restaurata dalla famiglia del conte Niccolò Piccolomini, aspirante attore che, quando morì, lasciò la villa in eredità ad una compagnia attori teatrali che la resero un ritrovo di intelletuali e artisti. Questo carattere artistico è ancora oggi conservato grazie alla presenza in struttura di un teatro-tensostruttura “Rina Morelli e Paolo Stoppa” e della grande serra “Leo De Berardinis e Perla Peragallo”. La posizione privilegiata di Villa Piccolomini, nel cuore di Roma, con vista sul tipico ”cupolone” è un valora aggiunto ai servizi impeccabili messi a disposizione degli sposi che desiderano un matrimonio perfetto Dimora storica di principi e nobili romani, il Castello di Torcrescenza è la location ideale per chi sogna un matrimonio da favola. Immersa nel verde di un suggetivo parco secolare popolato da statue, fontane e grotte naturali, passeggiando fra gli ambienti del castello, vi sembrerà di immergervi in una storia antica tra il gorgoglio delle fontane e l’ombra dei boschi.
A Castello di Torcrescenza avrete la possibilità di ospitare gli invitati in lussuose suite a disposizione nell’edificio de La Foresteria, dove si sentiranno coccolati come reali. Un autentico gioiello neoclassico situato nel cuore di Villa Borghese, a pochissima distanza da Trinità dei Monti e Piazza del Popolo, ecco Casina Valadier. Una struttura seicentesca, all’insegna del glamour e del lusso, che si distingue per le sue incredibili quattro terrazze angolari dalle quali è possibile ammirare un panorama mozzafiato di Roma: impossibile non immaginare il proprio brindisi di nozze in una location così esclusiva. Villa Livia si trova nel cuore del parco archeologico dell’ Appia Antica.È la dimora d’epoca per eccellenza, con i saloni e la greenhouse con capienza di 350 pertecipanti, il suo amplio parco secolare con i giardini all’italiana e l’elegante zona destinata alla piscina. Possiede un servizio di banqueting di eccellenza sempre alla ricerca della stagionalità e del rispetto del territorio. Villa Livia offre ai suoi clienti un servizio di ” Planner Professionale ”in Inglese, Francese, Russo, Arabo e Lingue Orientali.
Puoi Contattarci al numero 0645548090