Negli ultimi due anni per via dell’emergenza la covid-19 abbiamo sentito parlare molte volte di determinati argomenti e di alcuni concetti per i quali può essere utile le imprese di pulizie e sanificazione a Milano.
Vogliamo dire che negli ultimi 24 mesi spesso avremmo sentito parlare di sanificazione degli ambienti come operazione per andare a vanificare la possibilità di contagio quantomeno non favorirlo e anche se l’emergenza è quasi finita questo non vuol dire che dobbiamo dimenticarcene.
Ma dobbiamo cominciare a sottovalutare questa cosa ma dobbiamo sempre continuare a impegnarci affinché gli ambienti in cui viviamo a livello domestico in cui lavoriamo siano sempre sicuri dal punto di vista della Salute.
In tal senso il lavoro portato avanti dagli esperti che lavorano nel servizio di cui parliamo oggi e che opera a Milano è molto importante, però vogliamo anche sottolineare un’altra cosa e cioè che non bisogna fare confusione tra il concetto di sanificazione quello di pulizia perché non sono uguali ma sono complementari l’una all’altra.
Infatti chi vuole operare per la pulizia lo fa semplicemente perché vuole rimuovere lo sporco che c’è visibile ad occhio nudo e che può essere di qualsiasi tipo e quindi possiamo trovare in quella ambiente materiale, organico, polvere Grasso o liquidi e lo andremo a far rimuovere da un impresa di pulizie che userà detergenti acqua e quindi cercherà di rimuovere a livello meccanico e manuale tutto quello che c’è da fare.
Ma per fare un lavoro completo bisogna considerare la pulizia come un’operazione primaria è preliminare che poi andrà completata e perfezionata attraverso opere di sanificazione e a volte di disinfezione.
Ma cos’è la sanificazione nello specifico
Quando parliamo di sanificazione intendiamo tutte quelle operazioni e gli interventi che sono mirati e specifici e che servono per eliminare tutti i batteri e tutti gli agenti contaminanti e per fare queste cose non non è sufficiente fare la classica pulizia .Anche perché se si vuole fare la sanificazione bisogna usare dei prodotti chimici detergenti particolari che hanno il preciso compito di riportare il carico microbico a un livello igienico o ottimale e accettabile o comunque che non sia troppo pericoloso, anche se tutto questo è legato alla destinazione d’uso e l’ambiente in questione.
Però già specifichiamo prima come la sanificazione non può essere la prima cosa da fare ma prima bisogna procedere alla pulizia generale e solo un esperto che lavora in una grande azienda come quelle di cui perdiamo oggi lo può fare nel migliore dei modi.
Ecco perché conviene invitarli prima per un sopralluogo dell’ambiente che vogliamo sanificare e che può essere domestico o lavorativo, in modo che si rendono conto della situazione che avranno davanti e che dovranno affrontare e così possono capire gli strumenti che dovranno usare nonché i prodotti detergenti e solo la fine di questo lungo analisi potremmo farci un preventivo che dovrà essere chiaro semplice e trasparente in modo che ci possiamo tranquillamente e facilmente organizzare.
Di sicuro sono operazioni importanti che non andrebbero assolutamente sottovalutate.
Puoi Contattarci al numero 0238093736