Un bravo tecnico, competente in questioni inerenti, è in grado di andare ad istallare un impianto videocitofono a Milano centro, che sia nuovo e magari aggiornato rispetto a quello che montavamo prima. Innanzitutto c’è da dire che è possibile migliorare la qualità della propria sicurezza proprio con questo dispositivo che va ad unire la garanzia di sentire la voce di chi sta suonando il campanello con la possibilità di vederlo anche in volto. Perciò, ad esempio si potrebbe andare a suddividere la spesa tra tutti i condomini quando l’istallazione del video citofono avviene all’interno di una palazzina e potrebbe essere molto utile, perché quelli che sono esposti nella facciata dove ci sono i campanelli, possono anche affacciarsi alla finestra per vedere chi è che sta citofonando, ma tutti gli altri non hanno questa possibilità e se si dovessero ritrovare anche con il citofono rotto, con il campanello che non funziona, ciò significherebbe veramente rimanere alla mercé di chiunque decida di venire a bussare alla nostra porta. Comunque il videocitofono può essere tranquillamente installato anche all’interno di una villetta con un unico nucleo familiare, anzi potrebbe aumentare il grado di sensazione di sicurezza che si prova quando in realtà si teme di vivere da soli, isolati da altre famiglie. Esistono molte tipologie di questo genere di prodotto, quelli con la cornetta, quelli con l’interfono, ma tutti possiedono un monitor che a volte il bianco è nero ma oggi nel maggior parte dei casi è a colori. Di solito si provvede ad installare anche una piccola tettoia, laddove non ci fosse, dove c’è la telecamera.
L’installazione di un videocitofono: come avviene?
Prima di tutto possiamo richiedere un sopralluogo insieme ad una consulenza da parte di un esperto del settore, sia per farci guidare sull’acquisto del videocitofono giusto, sia semplicemente per capire le strategie di installazione utili.
Naturalmente il numero di tasti nella pulsantiera dipendono da quante unità abitative sono collegate al video citofono, quindi può essere molto semplice, oppure deve essere dimensionato in maniera differente. Tra l’altro le pulsantiere vengono collegate attraverso dei fili e quindi quando si deve andare a sostituire questo elemento bisogna trovarne uno compatibile altrimenti non si può fare una sostituzione. Grazie a questo tipo di prodotto potremmo essere pienamente in controllo della comunicazione con l’esterno della nostra casa. Non ci premunirsi e solo contro eventuali ladri e malintenzionati, ma anche contro persone che vogliono effettuare una vendita, contro quei disturbatori che vogliono attaccare bottone per chiedere un’offerta, contro persone che conosciamo ma stiamo cercando in tutti modi di evitare.
Dal momento che quando si accende lo schermo del monitor e ci mostra chi ha suonato il campanello, questa persona non percepisce nulla, non avrà idea del fatto che magari evitiamo di rispondere.
Insomma ciò che viene garantita dalla sicurezza dal furto e dalla truffa, ma anche la sicurezza di poter vivere i propri spazi casalinghi senza dover per forza perdere tempo con qualcuno che ha poca empatia quando deve decidere di andare a sottrarci tempo durante il giorno.
Puoi Contattarci al numero 0238093736