Investire nel marchio Rolex, simbolo da sempre di precisione ed eleganza, non è solo la scelta ottimale per chi vuole indossare I migliori Rolex usati a Milano centro
un orologio che gli permetta di distinguersi, è anche una decisione molto intelligente. Infatti, il mercato degli orologi è contraddistinto da una continua compravendita. Questo continuo scambio assai vivace di pezzi fa in modo che alcuni orologi particolarmente ricercati dai collezionisti possono acquisire molto valore nel corso del tempo. Inoltre, con il passare degli anni, essi diventano sempre più desiderati e il loro prezzo può salire vertiginosamente. Il marchio Rolex nello specifico è protagonista di questi scambi, raggiungendo talvolta quotazioni davvero altissime. Nonostante alcune serie possano beneficiare di incrementi di valore improvvisi, soprattutto nel caso in cui riuscissero a conquistare l’attenzione di star del cinema o campioni dello sport, vi sono degli orologi che storicamente rappresentano un grande affare .
Prima di analizzare i modelli su cui è più proficuo investire e che possono garantire la maggior certezza di un ritorno dall’investimento, vediamo insieme le caratteristiche da tenere in considerazione prima di decidere su quali orologi del marchio svizzero puntare per fare un ottimo affare. Visita il nostro sito per scoprire di più sugli orologi di lusso .investire in orologi rolex: cosa devi sapere grado di rischio Benchè, quando si tratta di investimenti, la parola “certezza” e “garantito” siano quasi sempre da evitare, possiamo dire che il rischio in questo caso risulta molto basso. La tesi è sostenuta dai dati storici che puoi facilmente trovare anche tu online. Questi possono essere analizzati sia per valutare l’andamento del marchio nel suo complesso, sia per studiare la variazione di valore dei singoli modelli nel corso del tempo. Il grafico ti mostra come la tendenza dei prezzi degli orologi nel suo complesso abbia una chiara tendenza a procedere verso l’alto, in maniera anche piuttosto consistente.
E’ importante sottolineare che Rolex si presenta come una società solida La maison infatti nel recente 2013 ha raggiunto il picco di vendite, con un fatturato di 4,7 miliardi di euro grazie a 800 mila pezzi prodotti. Rolex supera tutti i principali concorrenti per numero di orologi realizzati, leadership giustificata dal fatto che sia le vendite che le quotazioni risultano spesso in costante crescita. E’ interessante notare che alcuni modelli hanno beneficiato di percentuali di aumento del valore che hanno raggiunto anche la doppia cifra. Come mostra il grafico, tutto il mercato degli orologi di lusso è florido da tempo, affermandosi come uno dei migliori in cui indirizzare i tuoi investimenti. volatilita’ dell’investimento
La volatilità, secondo la definizione comunemente accettata dai mercati finanziari, indica la variazione percentuale del valore di un titolo o un portafoglio: è una misura dell’intensità dell’oscillazione del suo valore Come avrai compreso, maggiore è la volatilità di un investimento, maggiore è l’incertezza riguardo al suo andamento di valore. Nel caso degli orologi Rolex questo parametro è ridotto al minimo. Il motivo risiede nel fatto che un Rolex, grazie al prestigio diffuso del marchio e al fatto che rappresenta un investimento tangibile, non perde di valore nel tempo, al massimo non aumenterà. In pratica siete praticamente sicuri che, nella peggiore delle ipotesi, rientrerete dal vostro investimento.
Puoi Contattarci al numero 0238093736