Sono molte le donne che tengono i propri capelli e per questo scelgono di metterli nelle mani di professionisti competenti, soprattutto se hanno deciso di fare un trattamento di aggiunta di extension capelli Milano sud.
Se è la prima volta che ci si avvicina a questa tecnica, perché magari si è rimaste affascinate da foto, amiche, conoscenti che hanno subito questo trattamento e hanno migliorato molto il loro look, può essere che non si conosca poi così tanto l’argomento. Ad esempio non si sa che esistono molte tipologie di extension diverse e che dunque bisogna fare delle scelte precise. Non basta solo ed esclusivamente affidarsi ad un professionista bravo nel suo mestiere, ma un minimo di indicazioni o di idea di come si desidera avere la capigliatura, in base al proprio tipo di capello e alle proprie aspettative, è sempre bene averlo. Prima di tutto, se si desidera investire e si ha un certo budget a disposizione è sempre meglio scegliere i capelli naturali rispetto a capelli sintetici, perché sono più belli. Vale un po’ la regola che più si è disposti a spendere, più probabilmente il risultato finale sarà migliore anche dal punto di vista estetico. Comunque, pur adottando le extension naturali, non tutti i capelli naturali sono uguali, dipende molto anche come vengono applicate.
Molto spesso, la prima volta che si desidera farsi l’extension si scelgono quelle con le clip.
Perché ci vuole pochissimo a mettersele, in qualunque posto ci troviamo, però rimane una soluzione temporanea dell’ultimo momento.
Alcune tipologie di extension fisse
Se invece si vuole fare un lavoro più sopraffino, che duri più a lungo, è meglio scegliere le extension fisse o semipermanenti.
Dunque si potrebbe andare a scegliere quelle con adesivo, che anche in questo caso sono molto semplici e pratiche ma comunque potrebbero causare alcuni problemi, ad alcune persone, per una questione di allergia anche se ne esistono con adesivi antiallergici. Il professionista potrà indicare anche come curarle, perché alcune donne hanno paura di fare lo Shampoo con questo tipo di extension, dal momento che l’adesivo potrebbe scollarsi.
Con qualunque tipo di estensione è sempre bene usare uno Shampoo secco, e comunque essere molto delicate nello spazzolamento. Un altro tipo di tecnica di applicazione riguarda le extension con cheratina, posta sull’estremità del capello, più resistenti delle extension con adesivo, che devono essere saldate ciocca per ciocca e dunque ci vuole un po’ di tempo per completare una applicazione rispetto all’intera chioma.
L’ultima tipologia sono le extension con tessitura, che vengono utilizzate non tanto per allungare i capelli come le altre, ma soprattutto per dare più volume: ci vuole molta abilità e tecnica per montare queste extension perché devono essere realizzate delle piccole treccine lungo il cuoio capelluto a cui cucire le matasse di capelli naturali.
Naturalmente c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la tipologia di capelli dal punto di vista della lunghezza e del colore e di solito si prevede di tagliare i capelli prima di andare ad applicare le extension per ottenere un risultato più uniforme.
Puoi Contattarci al numero 0238093736