Capita molto spesso di vedere in giro persone con chiome folte, lunghe e sane. Il loro segreto potrebbe essere quello dell’applicazione di extension in modo così naturale da non riuscire a distinguere l’extension dal capello vero. A questo proposito, potrebbe esservi di una certa utilità sapere chi si occupa di offrire il servizio di extension capelli in Milano sud. Chiaramente, dovremo fare riferimento ad un salone di parrucchieri, anche se alcune persone si improvvisano col “fai-da-te”, ottenendo però risultati che non sono paragonabili a quelli ottenuti da un professionista.
Innanzitutto, le extension sono ciocche di capelli che vengono applicate sui propri, per allungarli o per dare volume. Vi sono diversi tipi di extension, così come vi sono diverse tipologie di applicazione. La scelta, ovviamente, dipenderà non solo dal tipo di risultato che volete ottenere ma anche dal budget. Il costo, infatti, sarà diverso a seconda che decidiamo di applicare extension sintetiche o extension naturali, o ancora se decidiamo di applicare delle extension con le clip o di applicarle con metodi come la cheratina, o la tecnica brasiliana. Le extension naturali daranno un effetto diverso rispetto a quelle artificiali, che saranno meno naturali ma comunque valide, specie se ci si affida ad un ottimo professionista. Come detto prima, ci si può affidare al fai-da-te acquistando le extension con le clip, le quali si applicano con una certa facilità: il problema, però, è che non è altrettanto facile posizionarle nel punto giusto e il rischio principale è che esse si stacchino dalla testa improvvisamente.
A proposito di ciò, un aspetto importante riguardo le extension riguarda la loro gestione e il loro trattamento. Prima però, dobbiamo fare riferimento alle fasi precedenti, cioè alla loro applicazione. In primis vi è un’analisi del capello e del taglio che si vuole ottenere con le extension, poiché potrebbe essere necessario tagliare di qualche centimetro per pareggiare. Dopodiché vi è l’applicazione, che in genere dura alcune ore in quanto vi sono vari step da rispettare per non stressare troppo il capello. In seguito all’applicazione, bisognerà pensare alla gestione e al trattamento delle extension. Per quanto riguarda il lavaggio esistono prodotti specifici, ma si può decidere di continuare ad usare gli stessi prodotti; l’unica accortezza è quella di ridurre i lavaggi, per meglio conservare le extension e diminuire il rischio di rovinarle. Altro accorgimento riguarda la pettinatura del capello: bisognerà pettinare i capelli con delicatezza, senza tirare, perché potrebbe capitare che una extension si impigli nella spazzola (o nel pettine) e che si stacchi. Infine, un ultimo accorgimento riguarda la fase dell’asciugatura. Anche in questo caso bisogna tamponare delicatamente con un asciugamano. Per quanto riguarda l’utilizzo del phon, esso è sconsigliato solo in determinate circostanze. Ad esempio, se le extension sono state applicate con la colla, allora sarà da evitare in quanto il calore potrebbe sciogliere la colla. Il problema non si pone se sono state utilizzate altre tecniche, come quella della cheratina.
Insomma, vi sono varie possibilità quando si decide di utilizzare le extension. Un consiglio è quello di affidarsi a centri specializzati per avere la certezza di un’applicazione di qualità, di un effetto quanto più naturale possibile e soprattutto per evitare spiacevoli incidenti.
Puoi Contattarci al numero 0238093736