È importante conoscere il costo per trucco semipermanente per Milano per rendersi conto della convenienza di questo tipo di tecnica che, in effetti, deve essere presa in considerazione da tutte quelle donne che amano alzarsi dal letto la mattina già belle e preparate. Il trucco semipermanente è stato riscoperto negli ultimi anni ma è una tecnica che è stata inventata decenni fa e veniva utilizzato soprattutto in campo cinematografico. Il trucco semipermanente ha una durata differente da persona a persona, perché dipende da molte caratteristiche intrinseche alla pelle, come ad esempio il ph.
Quindi, dal momento che ogni professionista ha un suo tariffario differente, è bene chiedere un preventivo per avere un’idea del tipo di costi, anche a seconda della tecnica che viene utilizzata e della zona del corpo che viene trattata. Non bisogna risparmiare da questo punto di vista, perché non bisogna risparmiare sui materiali e soprattutto non bisogna risparmiare sulla competenza del professionista che ci stiamo scegliendo per fare il trucco semipermanente. Innanzitutto bisogna capire che non tutti i make-up Artist eseguono questo tipo di trattamento, quindi bisogna rivolgersi a qualcuno che ha le competenze e la formazione per farlo. Dopodiché, bisogna frequentare dei corsi di aggiornamento e di formazione perché le tecniche cambiano nel corso del tempo e si sviluppano anche a seconda delle mode del momento e quindi è sempre bene considerare la visione del book dell’artista di riferimento per vedere se sta utilizzando delle tecniche che possiamo vedere utili a noi.
L’importanza del trucco semipermanente per le persone allergiche
Prima di tutto il trucco semipermanente viene effettuato con degli strumenti differenti dal classico pennello che invece si utilizza per eseguire il make-up classico.
Si utilizzano, invece, degli aghi molto piccoli, che quasi non si sentono e che fanno un foro sotto il derma andando ad inserire un pigmento. Il trattamento non è minimamente doloroso, al massimo nei soggetti più sensibili si potrebbe sentire un fastidio come quello della ceretta. Tra l’altro, si può utilizzare anche una leggera pomata anestetica se proprio siamo persone che non sopportano il minimo dolore.
Il pigmento che viene inserito all’interno della pelle deve essere assorbito e questo assorbimento va in seguito a creare l’effetto desiderato la cui durata è variabile appunto.
Possiamo chiedere al professionista anche dei suggerimenti su come fare durare di più l’effetto finale, nel senso che utilizzando determinati saponi e esponendo di meno la pelle al sole possiamo stare certi che la durata del trucco semipermanente possa essere più soddisfacente in tanti casi.
Il trucco semipermanente può essere effettuato nelle sopracciglia, negli occhi, sulle labbra, o in tutti questi posti differentemente anche perché è una volta che si prova il trattamento in genere, quando è di proprio gradimento, si finisce per cercare di sfruttarlo anche per creare degli altri effetti.
Anche se è vero che di solito la zona scelta in maniera più diffusa è quella delle sopracciglia e dell’arcata sopraccigliare in generale, dove questo trattamento assume il nome di microblading.
Puoi Contattarci al numero 0238093736