C’è la possibilità di rivolgersi ad aziende che offrono servizi di compro widia e rame a Milano, proprio per vendere questo tipo di materiali, soprattutto nel caso dobbiamo buttarli o disfarcene. Si sa quanto sia importante l’argomento della raccolta differenziata, dello smaltimento corretto dei rifiuti, tanto che in alcuni casi e per alcuni tipi di materiali sono sorti i business chiaramente controllati dal governo che concede delle autorizzazioni ad operare in merito.
Le ditte che si occupano di acquisto di metalli, ad esempio sono fortemente interessata soprattutto a widia e rame che effettivamente alle persone potrebbero sembrare semplicemente dei pezzi di metallo che non hanno alcun tipo di valore eppure è evidente che lo abbiano. È possibile richiedere un preventivo se conosciamo il tipo di metallo in nostro possesso ed il peso oltre che la qualità, altrimenti basta farselo fare portandolo direttamente in sede.
È bene specificare che i metalli hanno dei valori diversi, per cui non bisogna fare di tutta l’erba un fascio e dal momento che le quotazioni cambiano anche a seconda della richiesta che c’è nel settore industriale.
Di solito la richiesta di rame e di widia è sempre molto alta, dal momento che sono particolarmente utilizzati e costa meno riciclarli piuttosto che estrarli, dato che i giacimenti spesso stanno dall’altra parte del mondo.
Qual è la destinazione finale dei metalli una volta che li abbiamo consegnati alla ditta che si occupa di comprarli e smaltirli?
Verranno rimessi all’interno del ciclo produttivo del settore industriale di appartenenza, per andare a forgiare nuovi utensili e nuovi elementi.
Qualche informazione più specifica rispetto ad un metallo non troppo conosciuto
Per quanto siamo capaci di distinguere l’acciaio o il rame è un po’ più difficile fare la stessa cosa con un metallo non troppo conosciuto ovvero il Widia. Il vero nome di questo metallo è carburo cementato ed in realtà l’abbiamo maneggiato tutti perché è il metallo che viene utilizzato quando si devono andare a forgiare degli utensili, visto che è un metallo particolarmente duro che deve interagire con altri metalli in maniera efficiente.
Il nome video ha un’origine tedesca e il suo vero significato fa un rimando alla durezza del diamante, proprio per sottolineare la durezza di questo materiale che è composto dal 95% di carburi. Per quale motivo ci sono delle ditte che si occupano di comprare i nostri attrezzi forgiati in widia? Perché per andare a produrre nuovi trapani, nuove frese, nuove seghe, nuovi attrezzi in grado di essere impiegati in ambienti dove si lavora ad alte temperature e con materiali estremamente resistenti, è necessario utilizzare questo materiale. Lo scopo è di andare a superare la durezza dell’acciaio, e non c’è niente di così efficace. In alcuni periodi le quotazioni salgono esponenzialmente e proprio a causa delle richieste che vengono fatte all’interno del settore industriale e potrebbe essere più favorevole vendere gli attrezzi in nostro possesso proprio in questo tipo di fase, in modo da guadagnarci di più, se non siamo soddisfatti del preventivo.
Puoi Contattarci al numero 0238093736