Oggi andiamo a parlare del chirurgo plastico seno a Genova che fa tanti tipi di operazione che servono alle donne che vogliono intervenire su una delle parti più importanti del loro corpo e che è legata alla loro femminilità è la loro attività oltre all’istinto materno.
Tra gli interventi più richiesti c’è sicuramente la mastoplastica additiva che serve per correggere le ipoplasia mammarie o per quelle che sono delle modificazioni della Regione a seguito di un dimagrimento troppo drastico di una gravidanza.
In genere l’impianto viene inserito sotto la ghiandola mammaria non interferendo con le sue funzioni come fare sempre l’attaccamento e questa è una cosa molto importante da sottolineare.
Il chirurgo plastico poi dovrà scegliere la protesi più adeguata che dipenderà dalle misure del torace dal volume dal profilo di partenza e dalla forma e lo potrà fare perché sarà consapevole di quella che sarà la modificazione volumetrica che la paziente vorrà ottenere.
Alla fine era proprio lui a dare consigli giusti alla persona relativamente al miglior risultato da ottenere rispettando i criteri di sicurezza e applicando delle protesi che sono autorizzate in maniera ufficiale dal Ministero della Sanità.
La protesi viene introdotta in maniera sottoghiandolare o sottomuscolare. Ma sarà il chirurgo a consigliare la sede più indicata in base ai tessuti nel senso che se la ghiandola è sottile bisognerà introdurla nel sottomuscolo.
L’intervento in genere viene eseguito tranne alcuni rari casi anestesia generale con lo scopo di evitare dolori in quanto si parla di una parte del corpo che è molto sensibile e quindi non è facile da neutralizzare con l’anestesia locale.
Il paziente sarà trattenuto per una notte in modo da poterlo controllare e verificare che non ci siano eventualmente perdite ematiche
Altro intervento importante della chirurgia plastica legato al seno
Un altro intervento che può essere effettuato da un chirurgo plastico seno come quella a cui ci troviamo oggi che è di alto livello che lavora a Genova si chiama mastoplastica riduttiva e che va a lavorare sull’ eccessivo volume del seno il quale a volte cambia per vari motivi come per esempio il sovrappeso, ma anche per il bombardamento ormonale che avviene durante la menopausa o nella gravidanza.
Sembra strano visto che a volte le donne si lamentano del contrario ma il seno voluminoso può essere un problema anche dal punto di vista estetico perché risulta troppo esagerato. Ma soprattutto può portare anche problemi alla salute Nel senso che la persona può avere delle irritazioni al livello del solco sottomammario o anche soffrire per dolori dorso lombari.
Andare a ridurre il volume del seno non solo offre un aspetto estetico migliore ma permette di poter indossare con maggior disinvoltura tutta una serie di indumenti.
In definitiva possiamo dire che nel momento in cui si fa la scelta di sottoporsi a un intervento al seno al di là di quale esso sia bisogna fare prima un colloquio medico di base e poi andare a parlare con lo specialista per saperne di più e per decidere come muoversi.
Puoi Contattarci al numero 0238093736