Un bravo chirurgo estetico e plastico in Milano può essere particolarmente d’aiuto per andare a migliorare il nostro aspetto. È esattamente questo di cui si occupa la chirurgia estetica ed è importante tenerlo in mente, anche per le persone che hanno subito un incidente e quindi magari hanno modificato l’aspetto del proprio volto e non riescono a guardarsi allo specchio. Oppure, magari siamo nati con un naso troppo grosso, delle labbra troppo sottili, delle caratteristiche che proprio non ci piacciono e vogliamo andare a modificare. Altri problemi potremmo averli maturati nel corso dell’età dello sviluppo, ad esempio le guance potrebbero essere rimaste troppo paffute, le orecchie potrebbero essere diventate a sventola ecc. Oppure, un’altra ipotesi è che per tante persone siamo già belli così come siamo ma noi proprio non ci facciamo, perché magari abbiamo un naso greco, che in tanti definiscono bellissimo e noi preferiamo un naso alla francese. Non c’è niente di male nemmeno in questo. Qualunque sia il motivo che ci spinge all’interno dell’ambulatorio di un chirurgo estetico è molto importante parlare approfonditamente del nostro problema e del motivo che ci ha spinto a voler modificare la nostra immagine, al fine di comprendere meglio il percorso a cui stiamo andando incontro e soprattutto per andare a scegliere la strada più consona.
Infatti, ad esempio, ci sono problemi che possono essere risolti anche senza l’utilizzo del bisturi.
Interventi di chirurgia plastica: quando sono necessari
È molto importante andare a differenziare gli interventi di chirurgia plastica rispetto ai trattamenti di medicina estetica perché bisogna capire qual è la differenza sostanziale tra queste due strade e tra questi due tipi di procedure.
Gli interventi di chirurgia plastica, infatti, servono ad andare a modificare in maniera piuttosto radicale una parte del nostro corpo. Non sono eterni, a volte alcuni di questi interventi hanno un effetto solo per un determinato numero di anni, ad esempio una ventina per quanto riguarda l’inserimento delle protesi al seno.
Altri possono contribuire a mantenere il risultato sempre se li gestiamo in maniera corretta. Pensiamo a tutte quelle persone che fanno una liposuzione e poi ad un certo punto smettono di fare attività fisica e ingrossano. In questo caso non c’è liposuzione che tenga, perché comunque andremo a creare dei depositi adiposi aggiuntivi rispetto a quelli che sono stati eliminati dal chirurgo plastico.
Ma se vogliamo semplicemente andare a spianare qualche ruga, magari di espressione e che non è particolarmente marcata, non c’è nessuna necessità di fare un lifting che è anche più costoso, soprattutto quando siamo ancora in età giovanile. Possiamo richiedere al chirurgo plastico di eseguire un filler all’acido ialuronico oppure di utilizzare il botulino. In questo caso non si tratta di interventi chirurgici ma di veri e propri trattamenti estetici, molto semplici da eseguire dal punto di vista del tempo, del budget e del recupero che deve essere investito e considerato. Quando invece il mutamento deve essere più radicale è chiaro che questi trattamenti non possono certo fare miracoli a lungo termine ma hanno un tempo di durata relativamente più breve.
Puoi Contattarci al numero 0238093736