Per riuscire ad intervenire nella maniera migliore dal punto di vista dell’aspetto fisico, per apportare quelle modifiche necessarie a trovarci più piacevoli ogni volta che ci ammiriamo allo specchio, possiamo ricorrere all’aiuto e ai servizi offerti da un chirurgo estetico e chirurgia estetica Milano. Si tratta di un professionista che è medico e chirurgo e che è specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva. Perché effettivamente questi tre termini sono molto simili tra loro anche se hanno delle connotazioni differenti. C’è differenza dunque tra chirurgo estetico, chirurgo plastico, chirurgo di ricostruttivo? In realtà si tratta semplicemente di un chirurgo che interviene su tutti quegli aspetti che coinvolgono la funzionalità oltre che l’estetica di determinati apparati. Infatti si parla di chirurgia estetica quando la finalità dell’intervento è puramente estetica e spesso un chirurgo estetico è specializzato anche in trattamenti specifici che non sono chirurgici. Ad esempio, un chirurgo estetico potrebbe somministrare delle punture di botulino o di acido ialuronico per modificare l’aspetto del volto attraverso la tecnica del filler. Questo non richiede meno capacità, anzi bisogna sempre mettersi nelle mani di questo tipo di professionista proprio perché è l’unico in grado a conoscere così bene ogni singolo punto del volto e soprattutto l’effetto di queste sostanze, per adoperarle al meglio.
Il filler si pratica andando a fare un’iniezione che deve avere una certa profondità specifica all’interno del derma, e andando a fare la puntura in un punto rispetto all’altro si otterrà un effetto completamente diverso.
Chirurgo plastico e ricostruttivo: quali sono le finalità di questo tipo di chirurgia
Anche il chirurgo plastico e ricostruttivo, denominato in questa maniera, interviene più o meno sulle stesse zone, semplicemente il nome è diverso perché allo scopo di un intervento chirurgico non sarà solamente estetico ma sarà anche finalizzato a ripristinare la funzionalità della parte su cui si lavorerà.
Ad esempio, se si va a fare un intervento al naso, magari in seguito ad un incidente che ne ha deformato la forma, bisogna sempre tenere in mente che il naso è un organo molto importante che ci consente di respirare.
È vero che esteticamente le sembianze che assume il naso dopo l’incidente potrebbero non piacerci, ma è anche vero che non ci si può limitare a intervenire solo per far sembrare questo naso più bello. Bisogna essere sicuri di andare a aggiustarlo in modo tale da poter respirare al meglio delle proprie possibilità.
Infatti, la maggior parte degli organi del corpo, compresi il volto e la pelle, sono funzionali in base al motivo per cui esistono formati in quella determinata maniera. Il viso è connesso da un insieme di muscoli, di nervi, di tessuti che sono necessari a seguire le espressioni date dalle diverse emozioni che si provano ecco perché un bravo chirurgo estetico, magari eseguendo un intervento di lifting, è in grado di ringiovanire l’aspetto del volto di una persona ma sempre tenendo in conto che deve risultare il più naturale possibile.
Per qualunque problema, rispetto a qualunque desiderio possiamo parlarne con lo specialista per decidere insieme la strategia da seguire.
Puoi Contattarci al numero 0238093736