Uno dei fattori che rende la nostra vita migliore, è il sentirsi bene con il nostro corpo.
Accettarci per ciò che siamo e valorizzare quelli che sono i nostri punti di forza, anche quando ci sono delle parti del nostro corpo che non ci piacciono molto.
Capita però che in certi casi si senta la necessità di modificare qualcosa ed è allora che ricorriamo alla chirurgia estetica e addominoplastica a MIlano.
Che sia il seno , l’addome o qualunque altra parte del nostro corpo, la cosa importante è tornare a star bene con noi stessi,sentirci a nostro agio e piacerci quando ci guardiamo allo specchio o camminiamo per strada. Piacerci è uno dei primi passi per migliorare la nostra autostima.
Gli interventi di chirurgia estetica come si diceva, servono per modificare una parte del nostro corpo.
L’addominoplastica nello specifico, serve a rimuovere l’eccesso di cute e di grasso dalla parte superiore e/o inferiore dell’addome, consentendoci così, di tonificare i muscoli della nostra parete addominale.
Questo intervento estetico viene effettuato su pazienti che hanno un importante accumulo di grasso, o una forte lassità dei tessuti dell’addome, fattore estetico non risolvibile né con l’alimentazione né con l’attività fisica.
Chiunque e a qualsiasi età ci si può sottoporre a tale intervento , seppur consigliabile che per le donne ciò avvenga successivamente ad una gravidanza, poiché l’aumento della pressione endoaddominale potrebbe provocare la separazione dei tessuti.
Questo tipo di intervento seppur di routine non è sicuramente semplicissimo, va eseguito categoricamente da specialisti in body contouring e chirurgia plastica, i quali faranno sì che il tuo intervento risulti di successo e a basso rischio.
E’ chiaro che per favorire una buona riuscita del vostro intervento, necessita che il paziente segua le specifiche direttive del medico pre e post intervento.
Come procedere per effettuare l’intervento
Innanzitutto , una volta presa questa decisione, va effettuata una accurata visita medica con uno specialista, che valuterà l’effettiva necessità dell’intervento, la localizzazione dei depositi adiposi, l’elasticità e la tonicità dei muscoli, descrivendo dettagliatamente tutto ciò che saranno gli obiettivi e quindi i risultati che potrai ottenere procedendo con l’operazione.
Con questo intervento , verrà effettuata un’anestesia generale, locale o locoregionale, con degenza di uno o due giorni.
Il medico che si occuperà del vostro intervento farà in modo che le cicatrici che ne seguiranno siano meno visibili possibile, garantendovi risultati estetici di alta qualità.
L’intervento in base alla sua collocazione e all’estensione ha una durata di circa una o tre ore, quasi totalmente indolore e verrà seguito da una fasciatura che il paziente dovrà mantenere per quasi un mese.
Questo genere di intervento ha costi variabili, in base al tipo di intervento, dall’anestesia che effettuerà il medico e dal tipo di ricovero.
Chiaramente e quasi in tutte le strutture, è possibile richiedere un pagamento rateizzato del vostro intervento di addominoplastica, e nel caso non si abbia immediata disponibilità , si potrà fare un finanziamento della vostra chirurgia estetica, agevolando così i costi del vostro intervento estetico.
Puoi Contattarci al numero 0238093736