Cercare per assistenza caldaie Ferroli in Roma ti serve per approfondire uno degli argomenti più diffusi quando si tratta di effettuare un controllo alla propria caldaia cercando il miglior servizio per ogni guasto del dispositivo.
Gli interventi di manutenzione straordinaria ed ordinaria da svolgere secondo le normative vigenti sono il controllo dei fumi e il rilascio del bollino blu.
Quando si parla di controllo dei fumi si tratta di un intervento durante il quale viene aperta e controllata la caldaia dopo qualche minuto di attività notando la quantità di emissioni di gas che vengono prodotte attraverso il processo di combustione.
Essa viene attenzionata,ed in modo particolare il processo di accumulo o meno di sostanze come l’anidride carbonica e il monossido di carbonio , le quali se oltre certi limiti di, possono provocare gravi intossicazioni all’uomo.
l’ intervento di controllo è veramente rapido e semplice, ed è sempre consigliabile farlo nel periodo estivo o autunnale in ogni caso prima dell’inverno e dell’ accensione dei riscaldamenti così da poter essere certi di aspettare l’inverno con un sistema di riscaldamento assolutamente a norma efficiente è sicuro.
Il servizio di assistenza caldaie Ferroli Roma va contattato ogni due anni a prescindere dal combustibile usato e dall’età del nostro dispositivo di norma ogni anno Sì sottoscrive una garanzia con il produttore.
Il servizio di assistenza va richiesto per impianti a gas a GPL metano, il bollino blu invece è una certificazione che viene rilasciata contro l’inquinamento ambientale, vengono analizzati i fumi, i quali se dentro dei parametri stabiliti dalla legge danno possibilità di avere rilasciato il famoso bollino blu che verrà Successivamente apposto sul libretto della caldaia, diversamente invece si procederà alla sostituzione o alla riparazione del nostro dispositivo.
Fondamentale rivolgersi a una ditta specializzata poiché non tutti i manutentori possono rilasciare il bollino blu.
Infatti bisognerà contattare l’azienda e richiedere in modo specifico proprio questo tipo di intervento affinché venga inviato un tecnico qualificato.
IL mancato rinnovo infatti di quest’ultimo può farti incorrere in una multa particolarmente salata.
Quando richiedere assistenza
I periodi di rinnovo del bollino blu e quindi dell’assistenza alla caldaia, variano a secondo del tipo di impianto, di norma, ogni 4 anni per l’impianto a gas metano o GPL, ogni due anni per gli impianti a combustibile solido o liquido, ogni anno solo per impianti con potenza superiore a 100 kW.
Gli interventi non programmabili, ovvero gli imprevisti, fanno riferimento a tutto ciò che riguarda danni e guasti di ogni genere.
Danni ai quali si può incorrere facilmente sono il blocco della caldaia spesso dovuti a periodi di inattività, oppure, problemi nel tiraggio dei fumi, che fa sì che la caldaia si spenga automaticamente per evitare emissioni dannose per l’ambiente, calcare accumulato nelle valvole o sporcizia di vario tipo.
Puoi Contattarci al numero 0645548090