Sono tante le ragioni che possono portare ad avere la necessità di contattare un servizio di carroattrezzi e soccorso stradale a Roma. Tutte quelle che ci fanno dire di essere in forte difficoltà,in mezzo a una strada o al lato della carreggiata, con un veicolo che può essere in avaria perché è andato in panne o perché abbiamo avuto un incidente appunto. Questo tipo di aziende ha in dotazione degli automezzi speciali che sono conosciuti, giustamente, con il nome di carroattrezzi e che vengono inviati, guidati da un professionista, esattamente nel punto in cui l’automobilista o il motociclista ha necessità.
Nessuno si augura di avere un incidente, ma non sono cose che si programmano e alla fine l’importante è uscirne incolumi.
Le vetture moderne da questo punto di vista sono molto più sicure che in passato, dal momento che vengono omologate con un sacco di dispositivi di sicurezza, a partire dalle cinture, dagli airbag e tutto quello che è necessario per non farsi male. Perciò la carrozzeria può essere anche completamente rovinata che la macchina non ripartire più, ma sentirsi bene e dover comunque rimuovere la nostra vettura per non creare dei rallentamenti o degli ingorghi del traffico.
Le norme della strada impongono per l’appunto l’utilizzo di un servizio di carroattrezzi proprio per non trainare con delle vettura nonna predisposte e amplificare i problemi invece di risolverli. È bene tenere a portata di mano il numero del carro attrezzi che fa un servizio continuato, tutti i giorni della settimana compresi i festivi e anche in orario notturno, perché non si sa mai quando possa capitare un imprevisto di questo tipo.
L’importante utilità di un carroattrezzi
Il carroattrezzi è un automezzo speciale, come già fatto notare nella prima parte di questo articolo, che viene costruito in base a delle norme specifiche e che dunque occupa determinate dimensioni e ha una serie di strumentazioni a bordo che mettono il professionista che lo guida nella posizione di poter “salvare“ altri veicoli, trascinandoli ad un’officina e devo andare di mezzo dalla carreggiata. Non viene utilizzato solo ed esclusivamente per il soccorso stradale, anche se forse è possibile considerare questa come la sua funzione più importante. È un valido ausilio ad altre situazioni inerenti alla viabilità cittadina. A Roma ci sono tantissimi veicoli e spesso è possibile dire che ci siano pochissimi parcheggi. Per questo le persone tendono a parcheggiare in doppia e tripla fila e magari a dimenticarsi di la vettura, a volte per giorni interi.
Contattando una azienda che ha a disposizione dei carroattrezzi si può richiedere una rimozione forzata, ovvero si può far venire a prendere il veicolo parcheggiato in una zona di rimozione forzata, appunto, per farlo trascinare via.
Tutto ciò bisogna considerare che è gratuito se prima si contattano le forze dell’ordine, perché devono essere quest’ultime a mettersi nella situazione di chiamare la ditta di carroattrezzi. Altrimenti il costo del trasporto sarà a carico proprio ma c’è anche chi è disposto a spendere questa cifra per togliersi la soddisfazione.
Puoi Contattarci al numero 0645548090