Lo sai che non sei assolutamente costretto ad arrangiarti da solo se hai un problema con la tua auto? Perché una buona ditta che fornisce il carroattrezzi può erogare un servizio di pronto soccorso stradale e lo può fare inviandoti un carroattrezzi 7gg su 7 a Roma. Il carroattrezzi potrò raggiungerti ovunque ti trovi con la tua auto in panne ma dovrai cercare di essere collaborativo e seguire tutte le indicazioni che in realtà sono già riportate all’interno del codice della strada.
Se la tua macchina si ferma per un incidente allora spesso devono essere chiamati i vigili o chi per loro, perché si deve studiare la dinamica dell’incidente prima di far rimuovere l’automobile.
Se invece il nostro problema è un guasto, ad esempio un motore che va in panne, o altri generi di situazioni di questo tipo, bisogna cercare di spostare la macchina il più possibile al lato della carreggiata, immediatamente.
Bisogna farlo posizionando anche il triangolo di emergenza che va a segnalare la presenza di un ingombro, questo per mettere al sicuro gli altri automobilisti che magari sfrecciano sulle strade ad alta velocità senza avere la minima idea che potrebbe esserci stato un problema con un incidente o un guasto.
A volte purtroppo non c’è spazio, infatti si tratta di andare a operare quando questo tipo di cosa è più o meno possibile.
Dopodiché ovviamente bisogna chiamare la ditta che si occupa del carroattrezzi per aspettare che arrivino i soccorsi e ci diano una mano a spostare la vettura verso il meccanico più vicino.
In che cosa consiste il servizio di pronto soccorso stradale e quanto costa
Il servizio di pronto soccorso stradale è messo a disposizione di tutti coloro che si trovano a viaggiare su una strada e hanno una importante problematica di qualche tipo. Quindi, se non l’abbiamo inserita all’interno della nostra polizza assicurativa, e del tutto probabile che dovremo pagarcelo noi il pronto soccorso stradale erogato da una ditta privata.
Per fortuna i costi sono più che abbordabili e oltretutto è indispensabile contattare questo tipo di attività.
Il pronto soccorso stradale può lavorare anche sul posto, andando a riempire la benzina che abbiamo finito ma semplicemente a sostituire una gomma. Se si tratta di interventi così piccoli da fare allora la chiamata ancora più senso, perché dopo di essa avremo una risoluzione immediata del problema. Altrimenti non ha senso procedere in questo modo e la macchina viene appesa, agganciata e caricata. Dopo queste operazioni quello che si andrà a fare a trasportarla all’officina più vicina dove la prenderà in carico un meccanico professionista, allo scopo di risolvere il guasto e rimetterla in circolazione il prima possibile. Per quanto riguarda il costo di questo tipo di servizio dipende da quanto è lungo il tragitto che facciamo operare all’automezzo, ma in realtà c’è anche da tenere in considerazione tutta un’altra serie di fattori come potrebbe essere il fatto che il soccorso stradale avviene di notte o in un giorno festivo.
Puoi Contattarci al numero 0645548090