C’è una differenza sostanziale tra un centro di assistenza a marchio ed una plurimarche: ad esempio se ci rechiamo o contattiamo il centro di assistenza condizionatori Baxi a Bergamo lo facciamo proprio perché siamo in possesso di questo prodotto a marchio. D’altra parte prima o poi dovremmo fare capo a questo centro di assistenza dal momento che, effettivamente anche il condizionatore deve essere gestito in qualche modo. Dal momento che a parte per l’installazione non esistono obblighi particolari, molto spesso le persone tendono a far passare tempo prima di occuparsi realmente del proprio condizionatore, spesso attendendo fino a che non si guasta. Questa è comunque una pessima idea dal momento che, il condizionatore a tutti gli effetti, se gestito correttamente, può durare davvero tanti anni e darci molte soddisfazioni. E infatti, bisogna sempre tutelare il proprio investimento iniziale che per quanto riguarda questo prodotto di solito è abbastanza importante se abbiamo comprato un condizionatore fisso.
Oggi il condizionatore risulta quelle elementi indispensabili per vivere comodamente la propria casa.
In estate sarebbe veramente difficile poter passare troppo tempo al chiuso, magari in un appartamento particolarmente esposto al sole, senza poter intervenire sulla temperatura interna degli ambienti.
Certo, questo può essere fatto anche con un condizionatore portatile ma, non dimentichiamo che il condizionatore monoblocco rinfresca solo l’ambiente all’interno del quale viene inserito e non puo operare su tutta la casa.
I servizi di un centro di assistenza per condizionatori
Di solito quando ci rivolgiamo ad un centro di assistenza per condizionatori abbiamo a disposizione un tariffario che si riferisce a diversi servizi e quindi non c’è bisogno che ci limitiamo a richiedere solo una manutenzione straordinaria in caso di emergenza ma possiamo consultare prima i prezzi e richiedere un preventivo, per comunque avere la possibilità di gestire il nostro condizionatore senza dover attendere che si guasti. Potremmo farlo, ad esempio, prima dell’inizio dell’estate che al periodo in assoluto migliore per approntare il nostro condizionatore di modo che operi perfettamente per tutta la stagione calda.
La manutenzione ordinaria consiste soprattutto, è bene ricordarlo, in una pulizia approfondita del dispositivo. Queste operazioni di pulizia non devono mai essere scambiate per delle operazioni finalizzate solo a rendere esteticamente gradevole un prodotto. Infatti quel tipo di pulizia potrebbe essere fatta anche semplicemente in autonomia, senza scomodare un tecnico specializzato. E una pulizia professionale, invece, riguarda come prima cosa una reale sanificazione e dunque una messa in sicurezza igienica del prodotto. In questo caso è molto utile perché il condizionatore fa circolare l’aria all’interno della casa virgola di solito a finestre chiuse e quindi si tratta di aria che respiriamo. Vengono utilizzati dei prodotti e degli strumenti specifici che garantiscono di andare a eliminare tutti quegli agenti patogeni che possono essere presenti all’interno del condizionatore come, ad esempio, virus e batteri. Questi agenti patogeni si annidano soprattutto nei filtri del condizionatore che dovrebbero essere sanificati approfonditamente e virgola dopo qualche anno, quando il tecnico lo ritiene davvero opportuno devono essere anche sostituiti.
Puoi Contattarci al numero 0238093736