Molte persone potrebbero avere una curiosità quando si tratta di andare ad acquistare una caldaia o una pompa di calore. Per quanto riguarda la città di Roma sicuramente è più indicata una pompa di calore, perché comunque si tratta di avere degli inverni che hanno delle temperature utili ad utilizzarla.
È sempre bene chiedere una consulenza presso un centro di assistenza caldaie e pompe di calore Beretta Roma, prima di fare delle scelte definitive o di operare degli acquisti che poi devono essere ammortizzati nel corso degli anni. Le pompe di calore peraltro costano molto di più delle caldaie, anche se consumando di meno il costo di acquisto viene ammortizzato nel corso di qualche anno.
Se invece quello che vogliamo richiedere al centro di assistenza e l’installazione di una pompa di calore, allora possiamo tenere in conto che di solito si sceglie un locale con la cantina o il piano terra.
Però la soddisfazione di staccarsi finalmente dal contatore del gas per avere comunque una casa riscaldata, di solito è piuttosto grande tra tutti coloro che decidono poi di fare questa scelta e di abbandonare la vecchia caldaia. Anche questo prodotto, così come esattamente la caldaia, deve essere gestito da tecnici specializzati, i quali hanno delle competenze date dalla loro formazione specifica e dall’esperienza che si sono fatti nel corso del tempo, soprattutto con gli impianti a marchio Beretta.
Qual è la differenza che c’è tra una caldaia e una pompa di calore
Quando si deve operare una scelta data dal dispositivo che servirà poi a riscaldare un edificio o una abitazione, già è difficile scegliere tra una caldaia rispetto ad un’altra, immaginiamoci addirittura operare una scelta tra una caldaia e una pompa di calore. Per quanto riguarda l’obiettivo finale, per entrambi i prodotti è lo stesso, ovvero andare a riscaldare la casa e produrre acqua calda per i sanitari.
Quindi bisogna semplicemente comprendere che la differenza sostanziale tra un prodotto e l’altro ha a che vedere con la tipologia di funzionamento, perché la pompa di calore non utilizza un combustibile ma si alimenta dell’energia prelevata dall’ambiente esterno. Il grandissimo vantaggio, inutile dirlo, si ripercuote nei consumi perché la pompa di calore ha un principio di funzionamento estremamente semplice, traendo il calore dall’aria, dall’acqua o dalla terra, esattamente come potrebbe fare un climatizzatore, ovvero trasformandolo all’interno di un circuito che contiene del gas. Dal momento che la pompa di calore per funzionare utilizzo delle fonti di energia rinnovabile (a parte l’elettricità che è utile per far funzionare il compressore) e in assoluto la scelta più giusta per chi ha un occhio di riguardo per l’ambiente e soprattutto desidero delle bollette del gas più basse Non va ad inquinare dal momento che non emette delle emissioni nocive: la caldaia, invece, funzionando per mezzo di una combustione produce dei fumi di scarico.
Un centro per l’assistenza tecnica di caldaie e pompe di calore che sono a marchio Beretta potrà dare dei suggerimenti molto utili in merito.
Puoi Contattarci al numero 0645548090