Ad un certo punto della sua vita la nostra caldaia potrebbe dare sempre problemi, o comunque farlo in maniera molto più frequente di come faceva prima: come comportarsi in queste circostanze? Certo da soli non possiamo fare molto ed è meglio rivolgerci ad un centro di assistenza caldaie Beretta in Roma nord.
Si tratta di un centro di assistenza che racchiude un bacino di utenza di clienti che posseggono una caldaia Beretta e che trova molto comodo rivolgersi ad una ditta che opera proprio in questa zona della capitale.
Una caldaia a condensazione ha una durata di più o meno 15 anni, a volte meno se viene gestito in maniera poco corretta. Per questo è bene fare una buona scelta durante il momento dell’acquisto e per questo non bisogna essere i responsabili nella manutenzione che verrà operata nel corso del tempo.
Ad un certo punto cominciamo ad accorgerci di quando sta scadendo il tempo massimo di durata della caldaia perché la caldaia chiaramente andrà ad essere meno efficiente di quando l’abbiamo comprata.
Ciò significa che a prescindere dal costo dei combustibili e dal contratto con il nostro fornitore, la caldaia comunque tenderà a consumare di più per fornire una prestazione inferiore alla media.
Inoltre potrebbe continuare a tendere a guastarsi. Quindi ad un certo punto ci saranno dei costi aggiuntivi da sostenere, che dipendono da una manutenzione straordinaria più frequente e che andranno ad alzare il tiro rispetto a quanto può costarci la caldaia, fino a che non ci renderemo conto che non ne vale più la pena e sarà lo stesso tecnico di solito a sottolinearci che è ora di andare a sostituirla.
Come operare una sostituzione della caldaia a condensazione
Giunto il momento di sostituire la caldaia il nostro primo problema sarà quello di andare ad individuare il prodotto giusto da acquistare. È facile, perché oggi il mercato a veramente tante proposte e chi non è esperto in questo ambito potrebbe fare un acquisto azzardato, magari cercando di risparmiare sul costo necessario per comprarla, senza rendersi conto che scegliere una caldaia che ha una bassa efficienza energetica significa poi recuperare con gli interessi la cifra risparmiata in sede di bolletta, spendendo molto di più di quello che dovremmo. Innanzitutto è bene ricordare che la caldaia condensazione è un prodotto che ci consente di risparmiare il 30% in bolletta, perciò più alziamo il tiro dal punto di vista dell’efficienza energetica, più andremo a risparmiare e si parla di migliaia di euro in 15 anni, migliaia di euro di consumi risparmiati. Se poi andiamo ad abbinare la caldaia con una pompa di calore, un prodotto che consente di azzerare i consumi quando le temperature sono superiori allo zero e spesso questo è possibile a Roma, allora veramente avremo un impianto termico incredibilmente efficiente e soprattutto pulito, ecologico ed è questo che può fare andare a risparmiare di più in sede di acquisto perché si possono usufruire di detrazioni fiscali consistenti erogate dallo Stato per incentivarci a cambiare.
Puoi Contattarci al numero 0645548090