Tutte le persone che abitano nella capitale hanno la fortuna di avere un contatto diretto con il centro di assistenza Biasi a Roma Eur, e non è da tutti perché le persone che hanno cercato di risparmiare in sede di acquisto della caldaia acquistando un prodotto non a marchio di solito si trovano in difficoltà quando hanno bisogno di assistenza.non è il caso di tutti i fortunati possessori di una caldaia Biasi che non solo è una caldaia che garantisce una certa qualità a livello di funzionamento ma che appunto rende possibile l’accesso al centro di assistenza dove lavorano dei professionisti altamente qualificati e competenti.
Si tratta di tecnici molto affidabili e disponibili per tutti coloro che hanno bisogno di un intervento di manutenzione. La manutenzione ordinaria può essere effettuata prima di ogni inverno. Si tratta di un periodo auspicabile proprio perché dopo andremo ad accendere definitivamente il riscaldamento e questo comporterà un lavoro massiccio della nostra caldaia che deve essere garantita nella sua integrità proprio per non rischiare di entrare in blocco e causarci una serie di problemi a catena.
Per risparmiare su questo tipo di intervento si possono acquistare dei carnet di interventi programmati periodici, già stabiliti in anticipo, che sono molto utili sia per ricordarci di fare la manutenzione perché spesso ce ne dimentichiamo, sia perché stabiliremo una routine positiva per la nostra caldaia e garantiremo il fatto che essa funzioni completamente pulita e controllata negli elementi che rischiano l’usura del tempo.
Che cos’è una manutenzione ordinaria della caldaia
La manutenzione ordinaria della caldaia, che peraltro è uno di quegli interventi che vanno a comporre la revisione obbligatoria che comunque bisogna che venga fatta per legge, consiste nella pulizia della camera di combustione. Si tratta di un elemento della caldaia dove avviene la combustione e quindi si sprigionano dei fumi che, all’interno della caldaia a condensazione, si trasformano poi in condensa.
Quindi si tratta di sostanze che possono andare a intasare questo elemento e non consentono alla caldaia di funzionare liberamente. La caldaia a condensazione è una caldaia che consente di risparmiare circa il 30% rispetto a quanto farebbe una caldaia tradizionale ed è per questo che dal 2015 tutti stanno adottando questo tipo di dispositivo anche a causa del fatto che le vecchie caldaie tradizionali sono state messe fuori produzione. Però, la caldaia a condensazione è anche un prodotto molto sofisticato che deve essere gestito solamente da personale altamente specializzato, non si può fare un intervento fai da te anzi si rischia di creare semplicemente un danno e di non raggiungere i risultati sperati.
Per quanto riguarda la revisione, insieme alla manutenzione ordinaria è previsto anche un controllo di efficienza energetica volto a stabilire quante sostanze tossiche sono contenute all’interno dei fumi di combustione che sono presenti come residuo all’interno della camera di combustione della caldaia.
Questo tipo di prodotto viene controllato a partire anche dalle registrazioni degli interventi sul libretto di manutenzione ufficiale che è sempre bene tenere a portata di mano.
Puoi Contattarci al numero 0645548090