Scegliere di arredare in cartongesso per Milano potrebbe rivelarsi molto conveniente e vantaggioso, soprattutto per le persone stanche di arredi standard. Oltre alle applicazioni tradizionali, come pareti e controsoffitti, è possibile attraverso il cartongesso realizzare soluzioni d’arredo originali e su misura. Questa soluzione è dovuta anche all’evoluzione delle tecniche e dei materiali, e alla vasta esperienza di professionisti che lavorano del settore, che offrono questo tipo di servizio sia a privati che alle aziende mettendo in pratica qualsiasi progetto, partendo dal più semplice fino al più complicato.
Quindi si tratta della soluzione più pratica e conveniente rispetto ai mobili su misura tradizionali, difatti il cartongesso permette di realizzare ogni stanza con eleganza e originalità, che si fonde alla perfezione in qualsiasi contesto, diventando parte dell’ambiente, ciò consente di studiare elementi su misura per tutte le esigenze.
I professionisti sono in grado di disegnare e realizzare mobili in cartongesso, armadi con ante, pareti attrezzate e altri elementi d’arredo per ingresso e soggiorno, adatti per chi desidera sfruttare ogni spazio, si possono installare anche scarpiere in cartongesso e cabine armadio e perfino cassettiere e librerie in cartongesso.
La soluzione dell’arredo in cartongesso è rivolta anche ad attività commerciali, grazie a una vasta gamma di progetti dedicati, come scaffali e banconi in cartongesso per negozi, banconi reception per uffici e strutture ricettive.
Dei validi professionisti quindi sono sempre presenti in ogni fase della lavorazione dal montaggio all’opera finita. Gli arredi in cartongesso oltretutto sono comodi, moderni e personalizzabili in ogni aspetto e reinventano ogni giorno gli ambienti domestici e lavorativi in modo rapido e conveniente.
Perché scegliere di arredare in cartongesso
Il cartongesso è un materiale leggero, facile da lavorare e adattabile a qualunque tipo di ambiente, adatto a creare, in base alle esigenze del cliente, qualsiasi tipo di struttura senza fare il minimo rumore, sporcando pochissimo e lo stretto necessario, in quanto, essendo un materiale pulito, non fa polvere quando lo si monta e, una volta terminati i lavori, diventa parte integrante della muratura esistente.
Un altro vantaggio del cartongesso è quello di riuscire a rendere unica e inimitabile la propria casa e gli uffici, basta avere una giusta dose di fantasia e l’abilità per creare un arredo personalizzato, anche al di fuori degli standard.
Infine il cartongesso viene utilizzato anche come isolante acustico, per separare ambienti particolarmente rumorosi, valido anche nella protezione dell’umidità in ambienti più umidi come la cucina o il bagno, grazie alle sue proprietà idropellenti; si adatta a qualsiasi tipo di spazio come una cucina o un corridoio particolarmente stretto, evitando di comprare i tradizionali mobili e farseli fare su misura a costi piuttosto elevati.
Questo materiale viene venduto in lastre già preformate che devono essere tagliate, ma non è affatto difficile, in quanto si possono ricreare delle situazioni esattamente come si desiderano; è considerato anche un materiale molto amato da chi vuole avere delle personalizzazioni abitative perché versatile e si plasma facilmente.
Un aspetto importante è nel caso in cui si deve appendere qualcosa, come ad esempio un quadro, è consigliabile che non sia pesante e bisogna infilare i chiodi con molta cautela per via della delicatezza degli arredi in cartongesso.
Puoi Contattarci al numero 0238093736