Se abbiamo il desiderio di progettare un box doccia su misura in Milano e provincia dobbiamo parlare con dei professionisti che sono esperti e che possono realizzare il nostro desiderio. In questo caso si parla di avere la possibilità di possedere una doccia personalizzata della tipologia delle misure della quale abbiamo bisogno.
Come prima cosa dovremo scegliere la tipologia di doccia però per fare questa scelta nel migliore dei modi bisogna prima studiare la collocazione all’interno del bagno, magari chiedendo un sopralluogo ad un esperto.
Giusto per fare un esempio molte persone scelgono di sistemare la doccia nell’angolo visto che molto spesso la doccia rimane appoggiata alla parete:questo significa che nel momento in cui la collochiamo nell’angolo possiamo sfruttare al meglio lo spazio che abbiamo a disposizione.
Però questa non è l’unica soluzione che abbiamo perché la possiamo anche sistemare mettendola nella parete: ma a questo punto sarà necessario costruire tra i lati della doccia protetti dal vetro.
Altra soluzione valida può essere quella di inserire la doccia in un’apposita nicchia costruita magari dentro il bagno durante la progettazione perché una cosa che va a eliminare molti problemi .
Di conseguenza quello che servirà è conoscere le misure precise di questo tipo di spazio perché così la doccia personalizzata sarà realtà:ma magari si dovrà togliere quella che già c’è e che non era della misura giusta.
Un’altra ipotesi molto interessante in questo senso è optare per una doccia che si chiude in maniera semicircolare invece che ad angolo. Questa è una delle soluzioni molto apprezzata da quelle persone che amano le forme arrotondate. Anche perché le misure al di là della chiusura sono uguali.
L’importanza di sapere le misure giuste prima di chiedere un box doccia personalizzato
Ovviamente prima di farsi fare un box doccia su misura c’è bisogno di saperle queste misure,altrimenti non ha senso. Possiamo già dire che in teoria potremmo essere noi che vogliamo il box doccia a fornire le misure alle aziende in modo da capire anche quello che andremo a spendere più o meno e prima di avere il preventivo.
Però questo non sarebbe tanto il modo giusto perché le misure che possiamo dare sarebbero approssimative: ed ecco perché è meglio chiamare l’esperto dell’azienda che deve venire a casa nostra per fare un sopralluogo in prima persona e per soprattutto per prendere le misure con gli strumenti che hanno e che sono professionali.
Tutto sarà molto legato dalla tipologia di doccia che scegliamo perché per esempio se optiamo per un angolare sarà importante vedere spazi dal lato di apertura e dal lato fisso della doccia stessa.
Per quanto riguarda la parte della doccia diciamo che ce ne sono di varie tipologie come per esempio quella battente e cioè un modo classico di aprire una porta scorrevole o a soffietto. Ma la scelta dell’apertura dipenderà dal proprio gradimento personale dei propri gusti ma anche dei consigli degli esperti.
Anche perché non è detto che in tutti i casi è necessario o sia il desiderio di cultura della doccia su tutti i lati.
Puoi Contattarci al numero 0238093736