Rimanere chiusi fuori casa è un problema molto grave. Può capitare anche di rimanere chiusi fuori dall’ufficio nei giorni di lavoro più importanti, quando devono arrivare dei clienti o quando si hanno delle riunioni di lavoro.
Non potete permettervi di non chiamare gli esperti dell’apertura porte e pronto intervento fabbro in Roma, operativi 24 ore su 24 in tutto il territorio. Tuttavia, queste disgrazie possono succedere a tutti. Quante volte avete provato ad aprire una serratura rompendo l’unica chiave in possesso? Oppure non riuscire a trovare il mazzo di chiavi o avete fatto molti chilometri per arrivare in ufficio scoprendo in seguito che avete lasciato le chiavi a casa? A volte è più facile chiamare un fabbro professionista che può intervenire immediatamente e risolvere il problema, piuttosto che perdere tempo a tornare indietro per cercare la chiave. Ciò è dovuto anche al fatto che i fabbri sono abituati a queste situazioni e sanno che i clienti possono aver bisogno di qualcuno che sappia aprire porte chiuse a chiave, catenacci e non, a qualsiasi ora del giorno e della notte, sette giorni su sette.
Attendere qualcuno che ci porti la chiave di riserva non servirà a niente. Questo perché se si dovesse rompere una vecchia chiave nella serratura, si dovrebbe andare a scoprirne il motivo. Le serrature di solito si distruggono dopo qualche anno. Questo perché l’acqua, la polvere, la segatura e la ruggine possono attaccarle, soprattutto se sono rivolte verso l’esterno della casa.
Quali sono le doti del fabbro?
I fabbri sono i migliori esperti nell’apertura delle porte. Questo perché i fabbri sono specializzati in questo tipo di lavoro e possono gestire tutti i tipi di meccanismi con professionalità e competenza senza danneggiare la porta.
Tuttavia, sono considerati professionisti che aiutano e supportano tutti coloro che hanno problemi con i meccanismi metallici, in quanto conoscono tutte le tecniche e i segreti della lavorazione del metallo e di come si forgia l’acciaio.
Il blocco di una cassaforte o la perdita della chiave è altrettanto grave, poiché le casseforti contengono spesso oggetti importanti di valore finanziario e legale (alcune persone vi conservano documenti).
Inoltre, una volta sbloccata la cassaforte, potrebbe essere necessario sostituire la serratura. Se la chiave viene rubata o smarrita, significa che qualcun altro è in possesso della chiave e può usarla per entrare in casa o in ufficio. Questo è un rischio molto grande e serio. Infatti, le serrature sono la pietra miliare della sicurezza degli edifici e delle proprietà e bisogna assicurarsi che nessuno possa aprirle o possedere le chiavi. Questo perché possedere una buona serratura è sinonimo di sicurezza e rappresenta una particolare tutela contro i malintenzionati che cercano di entrare in casa vostra.
Se avete un posto o qualcosa di particolare importanza è bene sapere che le serrature a due mandate possono essere sostituite con serrature a cilindro europeo per una maggiore sicurezza. Ricapitolando, in futuro potreste avere problemi con le vostre serrature e dovreste avere il numero di un fabbro che possa aiutarvi rapidamente.
Puoi Contattarci al numero 0645548090